Penale d'impresa

Renato Giuseppe Bricchetti of counsel di Falsitta

Già presidente della I sezione penale della Corte di Cassazione che assume la responsabilità del team di diritto penale dell’economia

17-04-2023

Renato Giuseppe Bricchetti of counsel di Falsitta

 

Vittorio Emanuele Falsitta (Vef), società tra avvocati specializzata in diritto tributario, annuncia l’ingresso in qualità di of counsel di Renato Giuseppe Bricchetti (in foto), già presidente della I sezione penale della Corte di Cassazione che assume la responsabilità del team di diritto penale dell’economia.

Bricchetti vanta una lunga esperienza in magistratura. Fra i numerosi e autorevoli incarichi assunti, la presidenza della Corte di giustizia tributaria di primo grado di Milano, la presidenza del Tribunale di Lecco, la presidenza vicaria e di sezione penale della Corte di Appello di Milano, la presidenza di più sezioni penali della Corte di Cassazione, la presidenza delle Sezioni Unite penali.

Bricchetti ha ricoperto anche diversi incarichi istituzionali, tra i quali la carica di vapo dell’Ufficio Legislativo del Ministero della Giustizia. Ha ricoperto più volte la carica di presidente di commissioni di studio istituite tra il 1994 e il 2021 dal Ministero della Giustizia e dalla Presidenza del Consiglio dei ministri.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA