Fusioni

Fazzini e Holzmiller si fondono

Nasce a Firenze e Milano il nuovo studio Fazzini Holzmiller, con undici soci e 30 professionisti

07-04-2023

Fazzini e Holzmiller si fondono

 

Lo scorso marzo lo studio Fazzini di Firenze e lo studio Holzmiller di Milano si sono aggregati, dando vita a Fazzini Holzmiller. Il nuovo studio, con sedi a Firenze e Milano, dispone di un team di oltre 30 professionisti tra commercialisti e avvocati, specializzati in ambito fiscale, aziendale e legale. I partner del nuovo studio sono undici. Fondatori e name partner del nuovo studio, sono i commercialisti Marco Fazzini (in foto a destra) ed Enrico Holzmiller (in foto a sinistra). 

Gli altri partner del nuovo studio sono il tributarista Joseph Holzmiller, Marco Holzmiller (avvocato), Angela Maria Vairo (commercialista, Tax e societario), l'avvocato Stefano Mucci (Corporate/M&A), Cecilia Cantaluppi (commercialista, Tax e contenzioso), tutti provenienti da Holzmiller, mentre i commercialisti Massimo Berni (Tax e societario), Valerio Pandolfi (Tax e societario), Lorenzo Bandinelli (contenzioso tributario) e Lorenzo Tano (Tax e societario) provengono dallo studio Fazzini di Firenze.  

Marco Fazzini è consulente in materia aziendale, fiscale e societaria. In particolare, ha rilasciato pareri e coordinato operazioni in merito alla valutazione d’azienda, operazioni M&A, due diligence, business reporting, sistemi di controllo, riorganizzazione societaria. Ha ricoperto la carica di presidente e membro del collegio sindacale di Telecom Italia, Astm, Poste Vita. Enrico Holzmiller, già presidente della Commissione diritto societario dell'Ordine dei Commercialisti di Milano, si occupa di consulenza in materia aziendale, fiscale e societaria. In particolare, è specializzato in fiscalità internazionale e contenzioso tributario.

Il nuovo studio raccoglie la storica e consolidata esperienza di Fazzini e Holzmiller con l’obiettivo di migliorare la sinergia e l'integrazione tra i servizi. La decisione di aggregarsi è «nata dalla volontà di dar vita a uno studio nazionale, dal momento che le aree da coprire sono sempre più numerose e ognuna richiede un livello di specializzazione e di approfondimento», ha osservato Marco Fazzini. Enrico Holzmiller ha aggiunto che «tra gli obiettivi previsti nel medio termine vi sono il consolidamento dell’expertise nei servizi Esg attraverso risorse dedicate e la finalizzazione di bestfriendship strategiche con studi europei e statunitensi». A breve l’integrazione di un ulteriore studio basato a Milano, che permetterà di arricchire la gamma di servizi offerti a beneficio dei clienti, ha aggiunto Holzmiller


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA