Ingressi

Giovanardi: Paolo Benazzo nuovo of counsel

Proviene da SabelliBenazzo, sodalizio avviato nel 2018. Si occupa di Corporate, Finance, Crisi d'impresa e arbitrati

09-01-2023

Giovanardi: Paolo Benazzo nuovo of counsel

 

Giovanardi (TLIndex65) ha annunciato sui social network l’ingresso di Paolo Benazzo (in foto) e del suo team. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che Benazzo entra con il ruolo di of counsel. Proviene da SabelliBenazzo, studio avviato a inizio 2018 assieme a Luca Sabelli. 

Oltre alla carriera accademica, Benazzo ha maturato una lunga esperienza in practice quali Corporate, Finance, Crisi d’impresa e Contenzioso e Arbitrati. Si occupa soprattutto di operazioni di M&A e LBO, contratti di finanziamento e di ristrutturazione del debito, operazioni di investimento e sviluppo immobiliare, quotazione sul mercato borsistico italiano e ristrutturazioni e risoluzioni della crisi di impresa. Tra le operazioni seguite negli ultimi anni, il rilancio della Compagnia Elbana di navigazione.

Ha rivestito anche il ruolo di membro di comitato di sorveglianza, su designazione della Banca d’Italia, in procedure di amministrazione straordinaria e di liquidazione coatta amministrativa di banche e istituti finanziari. Prima di avviare il sodalizio con Sabelli, è stato socio fondatore dello studio Benazzo Mascherpa e socio di Frau Ruffino Verna & Benazzo. Prima ancora, è stato associato dello studio Bianchi.

Con l’ingresso di Benazzo, lo studio consolida il proprio posizionamento nel Corporate Finance e nella Crisi d’impresa. 
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA