Passaggi

Deloitte Legal: entra Pierfilippo Capello come of counsel

Sarà il responsabile della nuova practice dello Sport. Proviene da Withers dove era senior counsel 

24-11-2022

Deloitte Legal: entra Pierfilippo Capello come of counsel

 

Pierfilippo Capello (in foto) entra nel team di Deloitte Legal per formare e condurre la nuova practice di diritto dello sport, con il coordinamento di Ida Palombella, partner di riferimento per l'Ip e Tmt. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che Capello entra con il ruolo di of counsel. Capello proviene da Withers dove era senior counsel dal 2020.

Segue l’industry dello sport a livello nazionale e internazionale, avendo collaborato con le più importanti istituzioni sportive sia a livello locale sia a livello globale. Ha assistito alcuni tra i più importanti soggetti e operatori dello sport, sia a livello dei singoli atleti, sia come consulente società e professionisti, nelle attività di consulenza ma anche di litigation davanti a principali organi di giustizia sportiva. 

Prima di entrare in Withers, da dove è entrata nel 2018 anche Palombella, è stato partner di Osborne Clarke, dove era entrato nel 2017, e di Guardamagna, studio in cui ha lavorato per 18 anni. In Guardamagna aveva avviato un sodalizio professionale con Andrea Bozza, proseguito poi in Osborne Clarke e in Withers. 

Con l’ingresso di Capello, lo studio si arricchisce di un professionista chiaramente riconosciuto sul mercato legale del diritto sportivo e apre nuova practice area che ha un potenziale rilevante, anche nel contesto dell’integrazione dei servizi del network. 
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA