In house

Engineering: Sabrina Delle Curti nuovo general counsel

Proviene da Cerved dover era general counsel e membro del Cda

28-04-2022

Engineering: Sabrina Delle Curti nuovo general counsel



Sabrina Delle Curti (in foto) è il nuovo general counsel del gruppo tecnologico Engineering. Nel suo nuovo ruolo, effettivo dal primo giugno, la manager opera a diretto riporto del Ceo, Maximo Ibarra, nella definizione e applicazione degli standard di compliance legale dell’azienda a supporto dei numerosi mercati in cui Engineering opera. Delle Curti proviene da Cerved dove era general counsel e membro del Cda.

Delle Curti ha vent'anni di esperienza come avvocato e legale interno d’impresa. Si occupa di diritto societario, M&A, disciplina dei mercati finanziari e corporate governance, Delle Curti è anche da anni molto impegnata su temi di leadership al femminile e progetti di responsabilità sociale.

Delle Curti ha iniziato la sua attività professionale nel 2001 in Bonelli Erede Pappalardo, dove ha lavorato per sei anni, per poi passare al mondo in house, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in diversi grandi gruppi. Dal 2011 al 2015 è stata general counsel di Green Hunter, società attiva nel business delle energie rinnovabili in cui ha ricoperto anche il ruolo di segretario del Cda e delle numerose società da quest'ultima controllate. Prima ha lavorato per tre anni come legale interno in Sopaf dove ha potuto consolidare le proprie competenze in materia di operazioni di M&A, sia domestiche che cross-border, e di Ipo.



TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA