In house

Atlantia: Mario Colombo nuovo Gc

Giurista d'impresa di lungo corso, ha guidato negli ultimi nove anni la direzione legale di Saipem. Sostituisce Claudia Ricchetti che passa al settore moda

25-10-2022

Atlantia: Mario Colombo nuovo Gc

 

Secondo quanto risulta a TopLegal, Mario Colombo (in foto) è in procinto di lasciare la guida della direzione legale di Saipem per assumere l’incarico di general counsel di Atlantia. Colombo dovrebbe essere attivo nel suo nuovo incarico già dal 2 novembre.  Va a sostituire Claudia Ricchetti, che inizia a novembre un nuovo percorso professionale, sempre come general counsel, nel settore moda.

Colombo è un giurista d’impresa di lungo corso con circa trent’anni di esperienza trascorsa soprattutto nei settori energetico, tecnologico e ingegneristico. Ricopriva il ruolo di general counsel di Saipem dal 2013, di cui è stato anche segretario dell’organismo di vigilanza e membro del comitato di direzione. Prima, ha ricoperto ruoli di responsabilità in grandi gruppi italiani ed esteri. È stato general counsel di Maire Techimont, di Abb e di Edipower (gruppo Edison). Ha lavorato nella direzione legale di Ibm e c in quella di Eni (divisione Agip).

In Atlantia, Colombo dovrà supportare il top management nel nuovo corso del gruppo fuori dalla Borsa. L'11 novembre terminerà, infatti, l'offerta pubblica di acquisto di Atlantia finalizzata al delisting della società, lanciata da Edizione, la holding della famiglia Benetton, già azionista di maggioranza, assieme al fondo di private equity americano Blackstone.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA