Direzioni

Alessio Minutoli passa a Fiera Milano

Sarà il nuovo direttore legal, compliance & corporate affairs. Proviene da Italgas dove è stato general counsel

07-10-2022

Alessio Minutoli passa a Fiera Milano

 

Alessio Minutoli (in foto) è stato nominato nuovo general counsel e direttore legal, compliance & corporate affairs di Fiera Milano, uno dei principali operatori integrati in Italia nel settore della gestione e organizzazione di manifestazioni fieristiche e congressi. Minutoli proviene da Italgas, dove ricopriva il ruolo di general counsel.

Giurista d’impresa con un’esperienza ventennale, Minutoli ha lavorato soprattutto nel settore delle energia e infrastrutture. Entrato in Italgas nel 2016 come general counsel, in precedenza ha lavorato a lungo in Snam dove è stato responsabile legale della distribuzione e del trasporto, head of legal affairs e responsabile affari legali business e commerciale. Prima, ha lavorato nel dipartimento legale di Eni, dove si è occupato di compliance, corporate responsibility e sistemi di controllo interno. Ha iniziato la professione nei primi anni Duemila come avvocato d’affari in Gianni Origoni Grippo.

In Fiera Milano dovrà supportare il top management nel conseguimento degli obiettivi inseriti nel piano industriale che punta a far diventare il gruppo fieristico milanese in un primario hub europeo del settore con presenza internazionale. 
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA