Nomine

Clifford Chance: incarico europeo per Giuseppe De Palma

Lascia dopo otto anni la carica di managing partner mantenuta per due mandati consecutivi 

08-09-2022

Clifford Chance: incarico europeo per Giuseppe De Palma

 

Clifford Chance (TLIndex11) ha annunciato la nomina di Giuseppe De Palma (in foto) a regional practice area leader della divisione Global Financial Markets per l’Europa Continentale. Con il nuovo incarico, De Palma lascia l'attuale ruolo di managing partner per l'Italia, giunto alla fine del secondo mandato quadriennale. Il processo per la nomina del suo successore è in corso e sarà annunciato nelle prossime settimane, si legge in una nota dello studio.

Nel suo nuovo ruolo, De Palma lavorerà a stretto contatto con Emma Matebalavu, global head dell'area Global Financial Markets e con i responsabili regionali di GFM nelle Americhe, Asia Pacifico e in Medio Oriente.

De Palma è stato managing partner di Clifford Chance per l'Italia dal 2014 a oggi ed è socio dello studio dal 2000. Secondo quanto ricostruito da TopLegal, durante la sua guida lo studio ha visto aumentare il team di avvocati da 80 nel 2014 a 92 nel 2021, anche se la compagine dei soci si è ridotta da 18 a 16. Sono usciti negli ultimi due anni due partner storici, Alberta Figari (Corporate Finance) verso Legance, e Aristide Police (Amministrativo), che ha aperto il suo studio a Roma.

Professionista tra più influenti nel settore, De Palma è esperto in operazioni di acquisition e leverage finance, real estate finance e ristrutturazione del debito. Assiste banche, fondi di credito e di private equity e multinazionali, italiani e internazionali, in complesse operazioni di acquisizione e finanziamento, anche su asset immobiliari. Di recente, ha assisto le banche nel rafforzamento di Saipem e nel passaggio del portafoglio immobiliare Project Dream da Enpam ad Apollo. Ha agito al fianco del fondo Macquarie sia nel finanziamento per Open Fiber sia nell’acquisizione di Autostrade per l'Italia all’interno del consorzio guidato da Cdp.

Contestualmente alla nomina di De Palma, Clifford Chance ha comunicato anche le nomine di Matt Fairclough a regional practice area leader di Global Financial Markets per UK e di Thomas Krecek a regional practice area leader per Corporate in Continental Europe. La nomina di De Palma segue quella di Charles Adams, partner della sede milanese, che quest’anno è diventato Global Managing Partner dello studio.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA