Corporate/M&A

Le sfide nel 2022 per il mercato M&A in Italia

L’ultimo biennio ha registrato un maggior coinvolgimento degli investitori privati, family office e il ricorso a strumenti della finanza alternativa. Se ne parlerà alla "M&A Conference 2022" organizzata da TopLegal Academy il 10-11 maggio al Teatro Manzoni di Milano. Evento accreditato Cnf con 8 crediti formativi

05-05-2022

Le sfide nel 2022 per il mercato M&A in Italia

 


Il mercato M&A in Italia che ha sfiorato i 100 miliardi di euro nel 2021 potrebbe rallentare quest’anno a seguito dell’incertezza dovuta alle conseguenze sull’economia della guerra in Ucraina. Le stime per il primo trimestre comparse nelle scorse settimane registrano una franata a doppia cifra nelle transazioni. Difficile però che i prossimi mesi riescano a mantenere il trend di crescita dello scorso anno, in cui il mercato M&A ha sfiorato i 100 miliardi di euro.

L’ultimo biennio ha registrato un maggior coinvolgimento degli investitori privati e family office, e il ricorso a strumenti della finanza alternativa, anche da parte dei grandi gruppi, dove l’M&A è diventato uno strumento a supporto della trasformazione digitale. Gli sviluppi recenti del mercato M&A in Italia saranno al centro della "M&A Conference 2022" organizzata da TopLegal Academy e in programma il 10 e 11 maggio al Teatro Manzoni di Milano (l’evento è stato accreditato presso il Consiglio Nazionale Forense con il riconoscimento di 8 crediti formativi). Main partner dell'evento sono Dentons e Pavia e Ansaldo. Partner della conferenza sono Gattai Minoli, Shearman & Sterling, Todeschini & Bastrenta e Gsk Stockmann. L'evento è presentato da Davide Caiazzo e Chiara Trombetta, con la partecipazione di Bain & Company e Goldman Sachs, sponsorizzato da Multipartner (Virtual Data Room).

I relatori saranno professionisti del settore nazionali e internazionali dal mondo degli studi legali e notarili ed esponenti apicali delle imprese, dei fondi di private equity e delle banche d’investimento. L'evento è rivolto ad una platea di professionisti tra Ceo, Cfo, Gc, M&A manager d’azienda, esponenti di aziende nazionali e multinazionali che operano in ambito M&A, interessati ad approfondire le tematiche connesse alla gestione delle operazioni di M&A sotto diversi punti di vista.


Maggiori dettagli su relatori e iscrizioni sono disponibili qui.
 

 

TAGS

Pavia e Ansaldo, Dentons , Todeschini & Bastrenta, Gattai Minoli Agostinelli & Partners, Shearman & Sterling, GSK Stockmann Goldman Sachs, Zucchetti, Multipartner, StartupItalia!, Bain Company


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA