Corporate/M&A

Leonardo con Clifford Chance per il 25,1% di Hensoldt

Grazie all’operazione, valutata in oltre 600 milioni di euro, il gruppo italiano si rafforza nell’elettronica per la difesa

26-04-2021

Leonardo con Clifford Chance per il 25,1% di Hensoldt

(credits: Leonardocompany.com)

Clifford Chance (TLIndex11) ha assistito Leonardo nella sottoscrizione di un accordo con Square Lux Holding II, società controllata da fondi assistiti da Kkr, per l'acquisizione, del valore di circa 606 milioni di euro (23 euro per azione), di una partecipazione del 25,1% di Hensoldt, società tedesca attiva nell’elettronica per la difesa.

L'operazione, la cui finalizzazione è prevista nella seconda metà del 2021 ed è soggetta alle consuete approvazioni da parte delle autorità competenti, permetterà a Leonardo di diventare il maggiore azionista di Hensoldt, insieme a Kreditanstalt für Wiederaufbau (KfW), partecipata all'80% dalla Repubblica federale tedesca. KfW ha concordato l’acquisizione di una partecipazione del 25,1% in Hensoldt a marzo 2021.

Clifford Chance ha assistito Leonardo in relazione ai profili corporate M&A, capital markets e foreign direct investments, con un team multidisciplinare e cross-border guidato dai partner Giuseppe De Palma (Milano), managing partner per l'Italia e Thomas Krecek (Francoforte), head of corporate in Germania, e composto da professionisti delle sedi di Barcellona, Dusseldorf, Francoforte, Londra, Milano, Monaco, Sydney e Washington.

La firm britannica è stata coinvolta nella sottoscrizione da parte di Leonardo di nuove linee di credito per un valore di 2 miliardi di euro nel maggio dello corso anno con un pool di banche italiane e internazionali.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA