Lateral

Andersen: Uberto Percivalle nuovo socio equity

Proviene da Baker McKenzie dove era partner da oltre trent’anni e dove ha coordinato l'Employment practice group in Italia

13-04-2022

Andersen: Uberto Percivalle nuovo socio equity



Andersen (TLIndex159) annuncia l’ingresso di un professionista di peso:  Uberto Percivalle (in foto) in qualità di equity partner e responsabile del dipartimento Employment & Labour. Proviene da Baker McKenzie (TLIndex20), dove ha lavorato per oltre trent’anni negli uffici di Milano, diventando nel 2008 socio internazionale. Per effetto della nuova nomina sale a 28 il numero dei soci equity di Andersen in Italia.

Percivalle è uno dei professionisti più quotati nel Lavoro in Italia, campo in cui è operativo da oltre trent’anni concentrando la sua attività professionale sul diritto del lavoro e sindacale, sull’agenzia e sul relativo contenzioso. Presta assistenza in materia di aspetti giuslavoristici delle operazioni straordinarie, nella pianificazione e attuazione dei piani di ristrutturazione, e segue le particolarità dei rapporti di lavoro dirigenziali. Nel corso del tempo ha avuto modo di operare in vari settori, tra cui l’automotive, i prodotti di consumo e la cosmesi il fashion, la farmaceutica ed i dispositivi medici, la chimica l’It e la consulenza, la logistica. Entrato in Baker McKenzie nel 1990, ha coordinato l'Employment practice group in Italia.

Nel corso del 2022, Andersen ha integrato nove partner in particolare in seguito a due strategiche integrazioni di studi quali lo studio Palea a Torino e Menni a Brescia. La strategia di rafforzamento nel Lavoro da parte di Andersen rientra all'interno del trend cha ha visto negli ultimi due anni il potenziamento delle squadre di giuslavoristi in forza alle società di servizi integrati, grazie all'inserimento di professionisti provenienti da studi internazionali e boutique specializzate.

TAGS

Baker McKenzie, Andersen UbertoPercivalle


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA