Lateral

Gattai Minoli: Domenico Ponticelli nuovo partner

Fiscalista, proviene da Di Tanno dove era partner, e va a rafforzare il dipartimento Tax dello studio

28-03-2022

Gattai Minoli: Domenico Ponticelli nuovo partner

Gattai Minoli (TLIndex10) annuncia l'ingresso di Domenico Ponticelli (in foto) in qualità di partner. Ponticelli entra nel dipartimento Tax, guidato da Cristiano Garbarini, che conta ora due partner, un counsel, un of counsel e quattro associate. Ponticelli sarà operativo nelle due sedi di Milano e Roma. Ponticelli proviene da Di Tanno (TLIndex36) dove ricopriva il ruolo di partner dal 2013, dopo essere entrato nello studio nel 2001.

In precedenza, ha lavorato in Pirola Pennuto Zei. Fornisce assistenza sugli aspetti fiscali relativi a private equity, real estate e a operazioni di M&A. Si occupa anche di transfer pricing (anche in fase contenziosa) con particolare riferimento alle tematiche riguardanti gli intermediari finanziari. Presta, inoltre, attività di consulenza agli high net worth individuals nella strutturazione degli investimenti,razionalizzazione dei patrimoni e passaggio generazionale. Ponticelli e Gattai Minoli si erano già incrociati in passato. Tra le più recenti, il fiscalista ha curato i profili finanziari dell'Opa di Gilde su Tas e l'Ipo di Banca Farmafactoring, due operazioni che hanno visto il coinvolgimento di squadre di professionisti di Gattai Minoli.

Con il suo ingresso lo studio si rafforza nell'area tributaria, in particolare nella consulenza fiscale in ambito di private equity e di operazioni di finanza straordinaria nonché in ambito di fiscalità finanziaria e internazionale. Negli ultimi due anni sono aumentati gli studi specializzati in Corporate e Finance che hanno potenziato i dipartimenti Tax a seguito dell'incremento della domanda di assistenza a tematiche fiscali connesse a operazioni straordinarie.

Gattai Minoli a inizio anno ha promosso a partner Lorenzo Fabbrini (counsel) e Marco Venturozzo (of counsel) del dipartimento Corporate. Lo studio lo scorso settembre ha accolto nell'equity Gian Luca Coggiola (banking & finance) da Ashurst. A giugno 2021 è uscito l'ex name partner Riccardo Agostinelli con altri due soci per dare vita a un nuovo sodalizio con Molinari.

 

TAGS

Gattai Minoli Agostinelli & Partners, Di Tanno e Associati DomenicoPonticelli


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA