Debt capital markets

Il presidio si rafforza

Il 2021 è stato un anno ancora favorevole per il capital markets. A beneficiare del trend, gli studi full service internazionali e alcune boutique specializzate.

30-12-2021

Il presidio si rafforza

 

Il 2021 è stato un anno ancora favorevole per il capital markets. A beneficiare del trend, gli studi full service, internazionali, soprattutto quelli connessi con Londra e New York, e alcune boutique specializzate. Il mercato dei titoli di debito ha visto diversi passaggi e nomine nel 2021. Sullo sfondo, le previsioni degli analisti, secondo cui le emissioni di titoli high yield dovrebbero raggiungere complessivamente in Europa i 140 miliardi di euro entro fine anno.

Le opportunità di affari in vista hanno innescato diversi movimenti all’interno delle compagini legali, misure volte sia al loro rafforzamento sia a proteggere il posizionamento dello studio. In una practice che in Italia conta un esiguo numero di professionisti specializzati, gli studi con maggiore attrattività sul mercato si sono rivelati quelli più strutturati e già dotati di squadre dedicate.

Nell’ultimo anno, in particolare, si sono distinti gli studi anglo-americani che hanno giocato in attacco, aprendo la partnership per via esterna a collaboratori senior. White & Case (TLIndex22) ha nominato socio un associate di Kirkland & Ellis, Evgney Scirtò Ostrovsiy operativo tra Londra e Milano. Dentons (TLIndex7) ha accolto come partner Annalisa Feliciani, counsel di Hogan Lovells (TLIndex9). Feliciani affianca Piergiorgio Leofreddi, partner entrato a inizio 2020 da Jones Day (TLIndex78), attivo nelle emissioni bancarie e di Stato, con cui aveva lavorato in passato in Simmons & Simmons (TLIndex16).

 

L'articolo completo è disponibile su TopLegal Review, pubblicato nel numero di Dicembre/Gennaio e acquistabile qui.

 

TAGS

Simmons & Simmons, Jones Day, White & Case, Hogan Lovells, Kirkland & Ellis, Dentons PiergiorgioLeofreddi, AnnalisaFeliciani, EvgneyScirtò Ostrovsiy


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA