Debt capital markets

Cappelli Rccd nel tap bond da 250mln di Unipol

Allen & Overy ha affiancato JP Morgan quale sole lead manager. L'emissione ha le stesse caratteristiche del primo green bond emesso dal gruppo lo scorso a settembre

26-11-2020

Cappelli Rccd nel tap bond da 250mln di Unipol



Allen & Overy (TLIndex27) e Cappelli Rccd (TLIndex32) sono gli studi coinvolti nel collocamento di un prestito obbligazionario addizionale di Unipol per un valore nominale di 250 milioni di euro. Nell’operazione Allen & Overy ha assistito JP Morgan Securities quale sole lead manager, mentre Cappelli Rccd ha affiancato Unipol.     

L’emissione ha le stesse caratteristiche ed è fungibile con il green bond da 750 milioni di euro emesso dalla società lo scorso 23 settembre, un’operazione che era stata seguita da entrambi gli studi. Il prestito obbligazionario addizionale ha la medesima scadenza del green bond a dieci anni (23 settembre 2030) e la stessa cedola (3,25%). I titoli sono emessi nell’ambito del programma Emtn di Unipol e saranno quotati presso il mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.

Il team di Allen & Overy nell’operazione è guidato dai partner del dipartimento international capital markets Cristiano Tommasi e Craig Byrne, e dalla counsel Alessandra Pala (in foto). Gli aspetti fiscali sono stati curati dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia.

Cappelli Rccd ha assistito l’emittente con un team guidato dai partner Michele Crisostomo e Federico Morelli (in foto a destra), coadiuvati dalla senior associate e solicitor Fiorenza Galloppa.

Allen & Overy è stata coinvolta negli ultimi anni nelle principali operazioni del gruppo assicurativo sul mercato dei capitali, tra cui l'emissione di un bond da 500 milioni nel 2017.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA