In house

JLL: Maria Mariniello head of legal e compliance per l’Italia

Ha oltre vent’anni di esperienza come avvocato e giurista d’impresa, con un trascorso in Telecom Italia. Proviene da Fgalex dove era socio e vicepresidente

01.12.2021

JLL: Maria Mariniello head of legal e compliance per l’Italia


JLL, società di consulenza real estate, ha nominato Maria Mariniello (in foto) nuovo head of legal e compliance per l'Italia. Mariniello, avvocato e giurista d’impresa con oltre vent'anni d'esperienza, proviene da Fgalex dove ricopriva il ruolo di socio e vice presidente.

Nel corso della sua carriera si è occupata di diritto societario e commerciale, M&A, compliance e risk management, tematiche 231, affari generali, internal audit e corporate governance in vari settori regolamentati, quali telecomunicazioni, energia, ingegneria ambientale, ingegneria meccanica, agro-industriale, tabacco, real estate e costruzioni, seguendo operazioni in Italia e all’estero.

Prima di entrare in Fgalex, Mariniello è stata general counsel di Princess industrie alimentari, dopo aver collaborato a lungo con il gruppo Maccaferri, per il quale è stata responsabile degli affari legali di Manifatture Sigaro Toscano e di Seci. Prima ancora, ha lavorato in Telecom Italia, nella direzione International Legal Affairs, e in Baker McKenzie.

In JLL Mariniello riporterà direttamente a Barbara Cominelli, Ceo di JLL Italia. Con il suo ingresso la società di dota di una professionista di lunga esperienza in grado di affiancare il top management in un’area strategica, quale quella legale e compliance, per la realizzazione degli obiettivi di crescita del gruppo in Italia.

TAGS

Maria Mariniello , Jll


TopLegal Index

Var. Pos. Studio Punteggio
1 BonelliErede 7,767
2 Chiomenti 6,176
3 Legance 5,372
4 Gianni & Origoni 5,368
5 Dla Piper 4,068
6 Dentons 2,577
7 Gatti Pavesi Bianchi Ludovici 2,571
8 Bird & Bird 2,476
9 Hogan Lovells 2,281
10 Gattai Minoli 2,200
11 Clifford Chance 1,978
12 Advant NCTM 1,824
13 Orrick Herrington & Sutcliffe 1,645
14 Cleary Gottlieb Steen & Hamilton 1,637
15 SLA Linklaters 1,584

TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA | ABBONATI