Boutique

Plusiders avvia una partnership con De Falco Notarnicola

La boutique di fiscalisti si rafforza nel Meridione, dove ha avviato una collaborazione con lo studio di commercialisti di Bari specializzati in tax advisory, audit, corporate finance e gestione della crisi d'impresa

01-12-2021

Plusiders avvia una partnership con De Falco Notarnicola

 


Plusiders (TLIndex190) annuncia una partnership strategica con De Falco Notarnicola, studio di commercialisti di Bari fondato dai name partner Aurora De Falco e Nicola Notarnicola (in foto a destra). Gli altri soci dello studio barese sono Vito Plantone e Marco Cramarossa. Lo studio barese offre servizi di consulenza strategica e di direzione, nel corporate finance, nell’audit, nella consulenza fiscale e nei processi di ristrutturazione aziendale.

I due studi, pur mantenendo ognuno la propria autonomia giuridica e patrimoniale, hanno già avviato percorsi congiunti di crescita, sviluppo e formazione, si legge in una nota. L’obiettivo della partnership – prosegue la nota – è coniugare le prospettive di sviluppo territoriale attraverso la sinergia di competenze tra le due realtà.

Plusiders, boutique di fiscalisti avviata dai fiscalisti Paolo Puri (in foto a sinistra), Guido Lenzi, Massimo Simone e Mario del Vaglio nell’autunno del 2020 dall’esperienza di Puri Bracco Lenzi, è presente nelle piazze di Roma e Milano. De Falco Notarnicola, invece, è uno studio attivo sul mercato pugliese da oltre trent'anni. De Falco si occupa di consulenza societaria, contabile e fiscale, e di passaggio generazionale delle imprese. È presidente e componente del collegio sindacale di diverse società, tra cui Natuzzi e Acquedotto pugliese.

Notarnicola è specializzato nelle operazioni M&A, di ristrutturazione del debito e di gestione della crisi d’impresa. Tra gli altri, ricopre l'incarico sindaco effettivo della Società industria farmaceutica italiana (Sifi) e della Chimica D'Agostino, di componente del consiglio di sorveglianza della Servizi idrici etnei di Catania. Dal 1999 al 2004 è stato direttore amministrazione finanza e controllo di Acquedotto Pugliese. È stato sindaco effettivo di Falck Renewable e Banca Carime, membro del Cda e componente dell’organismo di Ansaldo Nucleare e Sogin.

Cramarossa, commercialista, si occupa di consulenza fiscale, tributaria societaria e di contenzioso tributario. Plantone, commercialista, un passato in Ey, si occupa di corporate finance.

Grazie alla partneship, Plusiders affianca al core business tributario le competenze di De Falco Notarnicola in aree strategiche per le Pmi, quali il corporate finance e le ristrutturazioni aziendali. Negli ultimi mesi si sono registrate diverse mosse strategiche da parte degli studi in questa direzione, tra cui l’integrazione di due team di commercialisti da parte di Grimaldi, Tron a Roma e Pellone a Napoli, e l’avvio di una partnership di Deloitte Sts con Cla in Lombardia e Veneto.
 

 

TAGS

Plusiders, De Falco Notarnicola AuroraDe Falco, NicolaNotarnicola, NicolaPreziosa, MarcoCramarossa


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA