Passaggi

Giovannelli: Giorgio Vaselli nuovo socio

Fiscalista, proviene da Withers dove era special counsel. Si occupa di consulenza fiscale a gestori di fondi d’investimento, clienti private e di operazioni di finanziamento alle imprese

12-11-2021

Giovannelli: Giorgio Vaselli nuovo socio

 
Giovannelli (TLIndex95) annuncia l’ingresso di Giorgio Vaselli (in foto) come partner. Vasselli, fiscalista, lavorerà nel dipartimento tax guidato da Eugenio Romita. Proviene da Withers (TLIndex98) dove era special counsel. Con il suo ingresso il numero di soci di Giovannelli si attesta a 17.

Vaselli ha un’esperienza di oltre quindici anni. Prima di Withers, in cui è entrato nel 2016 come senior associate per poi essere nominato special counsel nel 2018, ha lavorato come senior associate in Legance e associate in Chiomenti. Si occupa di consulenza fiscale a gestori di fondi d’investimento mobiliari e immobiliari e dei profili fiscali nelle operazioni di finanziamento alle imprese (corporate finance, project finance, finanza strutturata, ristrutturazione del debito).

Inoltre, assiste Hnwi, family office e sportivi nella pianificazione fiscale degli investimenti, nella strutturazione di trust e nel trasferimento della residenza in Italia o all’estero. Tra le operazioni che hanno visto il suo coinvolgimento per i profili fiscali, la cessione di Uni Gasket a Phd e i finanziamenti concessi da Unicredit ad Agorà Investimenti (223 milioni) e ad Andromeda Wind e Fri-El Guardionara (51 milioni). Ha fatto parte del team cha ha assistito la prima persona che ha ottenuto lo status di neo residente grazie alla flat tax da 100.000 euro per gli Hnwi, previsto dall'art. 24-bis del TUIR, introdotto nella legge di stabilità 2017.

Con il suo ingresso Giovannelli potenzia il dipartimento fiscale, diventato sempre più di importanza strategica per lo studio, in quanto autonomo e complementare con le altre practice che ruotano intorno all’anima storica del corporate transactional. Per Withers è la prima uscita da inizio anno tra le seconde linee dei collaboratori esperti. Lo studio lo scorso mese ha accolto un team di sei fiscalisti da Gianni & Origoni guidato da Stefano Grilli.

TAGS

Withers, Giovannelli GiorgioVaselli


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA