Ingressi

Belvedere Inzaghi: Alfonso Celotto nuovo of counsel

Lo studio focalizzato sul settore immobiliare con l’amministrativista apre una sede a Roma

28-10-2021

Belvedere Inzaghi: Alfonso Celotto nuovo of counsel

 

Belvedere Inzaghi (TLIndex79) annuncia l’apertura di un nuovo ufficio a Roma con l’ingresso di Alfonso Celotto (in foto) in qualità di of counsel. Celotto è name partner di Celotto, boutique di amministrativisti con uffici a Roma e Milano. Contattato da TopLegal, lo studio spiega che Celotto, assieme alla collaborazione con Belvedere Inzaghi, continuerà la propria attività professionale in autonomia anche con il suo studio.

Celotto, amministrativista, accanto alla carriera accademica e all'attività professionale, tra il 2006 e il 2018 ha ricoperto numerosi incarichi a livello istituzionale. Prima di fondare il suo studio nel 2015, è stato partner e poi of counsel di Dla Piper. In precedenza, ha lavorato in Clarizia. Di recente, ha assistito con successo al Consiglio di Stato Trenitalia in merito al contratto di servizio per il servizio di trasporto ferroviario regionale in Puglia fino l 2032.

A livello istituzionale, nel 2018 è stato capo di gabinetto del ministro della Salute (Giulia Grillo), nel 2014 capo ufficio legislativo del ministro dello Sviluppo economico (Federica Guidi) e, tra il 2011 e il 2014, capo di gabinetto del ministro per la Coesione territoriale (Carlo Trigilia e Fabrizio Barca). Tra il 2006 e il 2011 è stato consulente giuridico del ministro dell’Economia (Giulio Tremonti), capo ufficio legislativo del ministro per la Semplificazione normativa (Roberto Calderoli) e del ministro per le Politiche europee (Emma Bonino).

Con il suo ingresso lo studio si apre nella piazza romana (il nuovo ufficio è in via Emilio de’ Cavalieri 11), consolidando le relazioni con le autorità e le istituzioni soprattutto nazionali. Quest'anno lo studio si è rafforzato nel real estate finance accogliendo come nuovo partner a Milano Dina Collepardi, ex managing counsel di Dentons.

TAGS

Belvedere Inzaghi, Celotto AlfonsoCelotto


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA