Ingressi

Pavia e Ansaldo: Massimiliano Elia nuovo of counsel

Si occupa di diritto finanziario, bancario e assicurativo. Proviene da Leading Law dove era partner. Con il suo ingresso lo studio apre un ufficio a Torino

04-10-2021

Pavia e Ansaldo: Massimiliano Elia nuovo of counsel




Pavia e Ansaldo (TLIndex20) annuncia l’ingresso di Massimiliano Elia (in foto) come nuovo of counsel e la contestuale apertura di un nuovo ufficio a Torino. Elia si occupa di diritto bancario, finanziario e assicurativo. Proviene da Leading Law, il network di notai e avvocati di cui era partner nel capoluogo piemontese.

Elia si occupa di materia finanziaria e assicurativa, con particolare riguardo alle operazioni di M&A e di finanza strutturata. In ambito contenzioso, presta assistenza in materia di structured finance, capital e debt market per banche, enti pubblici, imprese e privati. Prima di diventare partner di Leading Law nel 2018, è stato titolare del suo omonimo studio specializzato in diritto bancario e finanziario. Tra i clienti del settore assistiti di recente da Elia, Vivibanca nell'acquisto della partecipazione di maggioranza di Ifiver. Tre anni fa ha affiancato il comitato torinese Progetto difesa azionisti e obbligazionisti Astaldi nell’ambito della procedura di concordato.

Nella nuova sede di Pavia e Ansaldo a Torino, in Corso Luigi Einaudi 18, fanno il loro ingresso con Elia anche le junior associate Rossana Tirenna e Allegra Ovazza.

Con l’ingresso di Elia e del suo team Pavia e Ansaldo si rafforza in una regione come il Piemonte che può contare su un florido tessuto imprenditoriale composto da numerose Pmi e istituti bancari.

Da inizio anno lPavia e Ansaldo, che di recente ha rivisto il governo dello studio (si veda l'articolo "Una governance da istituzione", su TopLegal Review, nr. agosto/settembre 2021) ha visto non pochi avvicendamenti tra i soci. Sono entrati due nuovi partner: Giuseppe Galeano (tax) da Cba e Carlo Emanuele Rossi (corporate/M&A) da Cernelutti. Tre, invece, le uscite: Agostino Migone de Amicis nel life sciences, passato a Lca; Nico Moravia nell’amministrativo, tornato in Freshfields; e Sven von Mensenkampff verso Legance.

TAGS

Pavia e Ansaldo, Leading Law MassimilianoElia, RossanaTirenna, AllegraOvazza


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA