Pavia e Ansaldo: Carlo Emanuele Rossi nuovo socio
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
13 mag 2021
Lateral

Pavia e Ansaldo: Carlo Emanuele Rossi nuovo socio

Entra nel dipartimento corporate/M&A. Proviene da Carnelutti dove era partner. Con il suo ingresso il numero di soci si attesta a 34


Pavia e Ansaldo
(TLIndex17) annuncia l’ingresso di Carlo Emanuele Rossi (in foto) che andrà ad unirsi, in qualità di partner, al dipartimento corporate/M&A, insieme ad un team composto dagli associate Viola Bardi e Pietro Miazzi. Rossi proviene da Carnelutti (TLIndex22) dove era socio. Lo studio non specifica se il professionista entra nell'equity. Con il suo ingresso il numero di partner dello studio si attesta a 34.

Ha maturato un’esperienza trentennale in operazioni di corporate M&A, con uno specifico focus nel settore energy, dove ha prestato assistenza in passato a Musim Mas, Alpha Trading e Saras. Prima di entrare come socio di Carnelutti nel 2009, ha lavorato in La Scala, dove aveva assunto al responsabilità della practice di corporate.

Negli anni Rossi ha acquisito anche una specifica competenza per gli aspetti antitrust e ha prestato consulenza nell'introduzione e implementazione di sistemi di distribuzione in Italia, nonché a società italiane nell'espansione del proprio business a livello globale. Tra i clienti assistiti, Metro (Gdo) e Avril (food).

Con il suo ingresso lo studio rafforza il dipartimento corporate, in particolare nel settore energetico, che dovrebbe beneficiare nei prossimi mesi dell’arrivo dei fondi europei previsti dal piano di rilancio del governo. Pavia e Ansaldo da inizio anno ha visto entrare un nuovo socio nel tax, Giuseppe Galeano, mentre sono usciti due soci storici, Agostino Migone de Amicis nel life sciences, e Nico Moravia nell’amministrativo.

Carnelutti perde un terzo socio, dopo l’uscita di Giuseppe Bulgarini d’Elci (labour) e Stefano Mele (cybersecurity). Lo studio lo scorso mese ha promosso a partner quattro senior associate.
tags: Pavia e AnsaldoCarneluttiSarasCarlo Emanuele RossiMusim MasViola BardiMetroAvrilAlpha TradingPietro Miazzi
CLICCA PER CONDIVIDERE




Credits Landlogic IT

RSS

RSS