Pavia e Ansaldo: Giuseppe Galeano nuovo partner
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
12 gen 2021
Passaggi

Pavia e Ansaldo: Giuseppe Galeano nuovo partner

Il fiscalista proviene da Cba, dove era socio. Con lui entra una team di sei professionisti, tra cui i counsel Francesca Marchiori e Niccolò Poggio che vanno a rafforzare il dipartimento tax dello studio


Pavia e Ansaldo (TLindex17) annuncia l’ingresso nel dipartimento tax del commercialista Giuseppe Alessandro Galeano (in foto), in qualità di partner, e della sua squadra formata da Francesca Marchiori e Niccolò Poggio, che hanno assunto la carica di counsel, insieme a quattro collaboratori senior. Galeano e il suo team provengono da Cba (TLIndex68), di cui era socio. Lo studio non specifica se il professionista entra nell'equity.  A seguito del suo ingresso, il numero di soci di Pavia e Ansaldo si attesta a 36, stando a quanto emerge dal sito dello studio.

Galeano ha un’esperienza ventennale nell’esecuzione di operazioni di acquisizione e di riorganizzazione aziendale, assiste clientela nazionale ed internazionale e in particolar modo fondi di private equity. Ha curato gli aspetti fiscali della cessione di Metroweb a Enel da parte di F2i e Fsi Investimenti, dell'investimento in Indian da parte del fondo IDeA Taste of Italy, dell’acquisizione del gruppo croato Calucem da parte di Ambienta, e di due acquisizioni da parte di Valvitalia, Nuova Giungas ed Eusebi. Nel 2010 ha fatto parte del team che ha assistito la famiglia Castiglioni nell’acquisto di MV Agusta da Harley Davidson.

Lo studio spiega in una nota che l’ingresso rientra all’interno del progetto strategico di fornire consulenza integrata alle imprese nelle operazioni di M&A, corporate e finanza straordinaria non solo sul versante legale, ma anche su quello fiscale. L’ingresso di Galeano e della sua squadra segue infatti quello di Marco Jannon e del suo team a metà 2019, con cui lo studio ha aperto il dipartimento tax.
tags: Pavia e AnsaldoCbaGiuseppe Alessandro GaleanoFrancesca MarchioriNiccolò Poggio
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 21 ottobre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS