Linklaters, Mencacci è global head of banking

Succedendo a Tony Buggper, rimarrà in carica per un periodo di quattro anni a partire dal 1° febbraio 2019

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 11/02/2019
di  Amministrazione
mencacci_davide2019.jpg


 
Linklaters ha nominato Davide Mencacci (in foto) global head of banking per un periodo di quattro anni a partire dal 1° febbraio 2019, succedendo a Tony Bugg.

Partner di Linklaters dal 2007, lavora su operazioni che coinvolgono il mercato asiatico, italiano e londinese. La sua esperienza include operazioni di leveraged finance, finanza strutturata, finanza investment-grade, margin lending e operazioni di ristrutturazione transfrontaliera.
Terminato il suo percorso formativo a Londra, si trasferisce a Milano nel 2001 dove rimane fino al 2015, anno in cui decide di trasferirsi ad Hong Kong.
 
A livello globale, la practice ha fornito assistenza con riferimento ad alcuni dei deal più significativi portati a termine nell’ultimo periodo, tra cui il lancio per Softbank del fondo di private equity più grande al mondo dal valore di 100 miliardi di dollari, per le banche finanziatrici l’operazione di acquisizione di Toshiba Memory da parte di Bain Capital dal valore di 18 miliardi di dollari – operazione leveraged buyout più grande mai realizzata in Asia – ed il primo prestito sindacato con Blockchain a fianco di Bbva.

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal