Lca: Federico Venturi Ferriolo diventa socio
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
18 gen 2022
Sport

Lca: Federico Venturi Ferriolo diventa socio

Entrato nel 2020, è il responsabile per il diritto sportivo



Lca (TLIndex43) annuncia la nomina di Federico Venturi Ferriolo a partner dello studio. Venturi Ferriolo è entrato nello studio nel luglio 2020 come associate assumendo la carica di responsabile di diritto sportivo all’interno del dipartimento Sport di Lca. Con la sua nomina il numero di soci dello studio si attesta a 47.

Venturi Ferriolo si occupa di consulenza ai vari stakeholder del mondo sportivo su tematiche commerciali, regolamentari nazionali e internazionali, disciplinari e doping, tra cui assistenza nei trasferimenti di calciatori, nell’organizzazione e gestione delle società sportive, nei contratti in materia di diritti di immagine e sponsor. Prima di entrare in Lca, ha lavorato in Elsa lex e in Withers.

Assiste agenti, club e giocatori in relazione a procedimenti arbitrali nazionali e internazionali, davanti agli organi della Fifa, della Uefa e altre federazioni Internazionali, al Tribunale dello sport di Losanna e al Basketball arbitral tribunal. Lo scorso anno ha fatto parte del team coinvolto nel passaggio del Genoa Calcio da Preziosi a 777 Partners, gruppo di investitori di Miami, curando gli aspetti di diritto sportivo.

La promozione rientra all'interno di una strategia di crescita e valorizzazione delle risorse interne e consolida lo studio nell'area della consulenza dedicata al mercato dello sport.

tags: LcaFederico Venturi Ferriolo
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Osservatorio Lavoro

Milano

giovedì 09 giugno
I Edizione Osservatorio Lavoro


Credits Landlogic IT

RSS

RSS