JLL: Maria Mariniello head of legal e compliance per l’Italia
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
01 dic 2021
In house

JLL: Maria Mariniello head of legal e compliance per l’Italia

Ha oltre vent’anni di esperienza come avvocato e giurista d’impresa, con un trascorso in Telecom Italia. Proviene da Fgalex dove era socio e vicepresidente


JLL, società di consulenza real estate, ha nominato Maria Mariniello (in foto) nuovo head of legal e compliance per l'Italia. Mariniello, avvocato e giurista d’impresa con oltre vent'anni d'esperienza, proviene da Fgalex dove ricopriva il ruolo di socio e vice presidente.

Nel corso della sua carriera si è occupata di diritto societario e commerciale, M&A, compliance e risk management, tematiche 231, affari generali, internal audit e corporate governance in vari settori regolamentati, quali telecomunicazioni, energia, ingegneria ambientale, ingegneria meccanica, agro-industriale, tabacco, real estate e costruzioni, seguendo operazioni in Italia e all’estero.

Prima di entrare in Fgalex, Mariniello è stata general counsel di Princess industrie alimentari, dopo aver collaborato a lungo con il gruppo Maccaferri, per il quale è stata responsabile degli affari legali di Manifatture Sigaro Toscano e di Seci. Prima ancora, ha lavorato in Telecom Italia, nella direzione International Legal Affairs, e in Baker McKenzie.

In JLL Mariniello riporterà direttamente a Barbara Cominelli, Ceo di JLL Italia. Con il suo ingresso la società di dota di una professionista di lunga esperienza in grado di affiancare il top management in un’area strategica, quale quella legale e compliance, per la realizzazione degli obiettivi di crescita del gruppo in Italia.

tags: JllMaria Mariniello
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Osservatorio Penale d’impresa | RIMANDATO

Milano

martedì 25 gennaio
I Edizione Osservatorio Penale d’impresa | RIMANDATO
GDPR Exclusive Community - III edizione

videoconferenza

giovedì 27 gennaio
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS