Legance: Roberto Randazzo nuovo partner
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
03 nov 2021
Lateral

Legance: Roberto Randazzo nuovo partner

Con lui entra il suo team di tre professionisti. Proviene da Rp Legal & Tax in cui era socio dal 2008. Si occupa di sostenibilità e imprenditoria sociale



Legance
(TLIndex4) ha deliberato all’unanimità l’ingresso di Roberto Randazzo (in foto) in qualità di partner e del suo team di tre professionisti. Randazzo proviene da Rp Legal & Tax (TLIndex52) dove ha lavorato per oltre vent’anni. Con il suo ingresso il numero di partner di Legance sale a 53.

Randazzo è entrato in Rp Legal & Tax nel 2000 ed è diventato socio nel 2008. Randazzo, che ha un background in diritto commerciale e societario, ultimamente si è specializzato in temi quali sostenibilità, criteri Esg, impact finance e innovazione sociale, assistendo fondi di investimento, società benefit e imprese interessate alla generazione di impatti positivi e misurabili. Si occupa, inoltre, degli aspetti normativi e regolamentari dei processi di misurazione d'impatto e rendicontazione non finanziaria, di imprenditoria sociale, social business e filantropia istituzionale, con un focus sui mercati emergenti. Tra i clienti assistiti negli ultimi anni, Sefea Impact Sgr, Coopselios, Lendlease, Avsi.

Randazzo ha sempre affiancato all’attività professionale quella accademica e istituzionale. Dal 2012 è Console onorario della Repubblica dell’Uganda a Milano e nel Nord Italia.

Con Randazzo entrano in Legance anche Giuseppe Taffari, Fabio Gallo Perozzi e Federico Longo.

Grazie al suo ingresso lo studio si rafforza nell’area della sostenibilità in cui c’è una forte richiesta da parte delle imprese negli ultimi anni, anche a seguito degli ingenti fondi messi a disposizione dal Pnrr per la transizione ecologica. Oltre a Randazzo, di recente Legance ha accolto nella partnership Andrea Sacco Ginevri (corporate/M&A) da Chiomenti. Da inizio anno sono entrati anche Alberta Figari da Clifford Chance e Sven von Mensenkampff da Pavia e Ansaldo. Lo studio nel 2021 ha promosso cinque cinque senior counsel a equity partner, di cui quattro nel corporate e finance.

Per Rp Legal & Tax è la prima uscita a livello di socio da inizio anno. Lo studio lo scorso marzo ha accolto come socio Alessandra Spagnol da Pederesoli nel wealth management.

tags: LeganceLendleaseRp Legal & TaxRoberto RandazzoGiuseppe TaffariCoopseliosAvsiSefea ImpactFederico LongoFabio Gallo PerozziAlessandra Spagnol
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Osservatorio Penale d’impresa | RIMANDATO

Milano

martedì 25 gennaio
I Edizione Osservatorio Penale d’impresa | RIMANDATO
GDPR Exclusive Community - III edizione

videoconferenza

giovedì 27 gennaio
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS