Nomine e lateral (1° aprile 2021)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
01 apr 2021
In pillole

Nomine e lateral (1° aprile 2021)



IN EVIDENZA

Dentons: De Benedetto, Fischetti e Gobbato diventano partner
Dentons (TLIndex7) ha promosso a salary partner Luca De Benedetto, Cristian Fischetti e Ilaria Gobbato, rispettivamente nelle practice di litigation and dispute resolution, restructuring, insolvency and bankruptcy e public policy and regulation. De Benedetto, Fischetti e Gobbato in precedenza erano managing counsel dello studio. Con queste promozioni Dentons conta 33 partner, per un totale di 136 professionisti.

Gitti: Cantone, Monfrini e Strambi nuovi soci
Gitti (TLIndex53) annuncia la promozione a socio di tre collaboratori: Francesca Andrea Cantone, Flavio Monfrini e Gianluigi Strambi. Cantone e Monfrini, avvocati, collaborano assieme da quindici anni e in precedenza erano senior associate dello studio; Strambi, dottore commercialista e revisore contabile, era counsel. Lo studio non specifica se i tre nuovi soci entrano nell’equity. Con la loro promozione il numero di soci sale a 25.

Belvedere Inzaghi: Dina Collepardi nuovo socio
Belvedere Inzaghi-Bip (TLIndex94) annuncia l'ingresso di Dina Collepardi in qualità di partner, ampliando così la propria offerta di servizi con l’area banking & finance. Collepardi proviene da Dentons dove ha ricoperto la carica di managing counsel. Lo studio non specifica se la professionista entra nell’equity. Con Collepardi entra nello studio anche Rodrigo Francisco Santini, in qualità di associate, anch’egli proveniente da Dentons.

Claudio Visco segretario generale dell'Iba
Claudio Visco, managing partner di Macchi di Cellere Gangemi (TLIndex30) sarà il primo italiano nella storia dell’International bar association (Iba) a ricoprire il ruolo di segretario generale, insieme al collega cileno Jaime Carey, managing partner di Carey, studio di Santiago. Visco resterà in carica per il biennio 2021-2022.


Gli spostamenti e le promozioni al 1° aprile 2021

Wi Legal: Zucchetti, Mordà e Cangemi nuovi soci
Wi Legal, l’iniziativa avviata lo scorso maggio da Gianluca Spolverato e Filippo Collia con uffici a Padova, Milano, Brescia, Verona e Roma, potenzia il proprio team con l’ingresso di tre nuovi partner e cinque professionisti all’interno dei propri uffici di Milano. I tre nuovi soci equity sono Angela Zucchetti, Andrea Mordà ed Eleonora Cangemi.  I tre nuovi soci, secondo una ricostruzione di TopLegal, provengono da Pessi (TLIndex68), dove erano partner. Mordà prima di entrare in Pessi è stato il responsabile employment di Simmons & Simmons (TLIndex18). Prima ancora ha fatto parte di Allen & Overy. Cangemi è una collaboratrice storica di Mordà. Con lui ha lavorato in Simmons & Simmons (TLIndex28) Con i tre nuovi soci entrano in Wi Legal anche Giuseppe Manca, in qualità di of counsel, e i collaboratori Maria Paola Boni, Paola Cordovado, Roberta Finazzi, Carlo Limuti e Cinzia Comi. Manca e gli altri collaboratori ricoprivano un ruolo analogo in Pessi. Wi Legal a oggi conta 45 professionisti, specializzati nelle varie declinazioni del diritto del lavoro.

Giambrone: Vincenzo Senatore equity partner
Giambrone prosegue nella sua espansione nel sud Italia con l’apertura della sede di Napoli e l’ingresso come equity partner di Vincenzo Senatore, già partner della sede di Londra e del suo team.
Senatore è entrato in Giambrone a gennaio 2020 come partner a Londra. In precedenza, è stato co-fondatore di Guida Senatore e ha lavorato Orrick (TLIndex14), Bryan Cave e Willkie Farr & Gallagher (TLIndex24). Nell’ufficio di Napoli lavoreranno Gerardo Fariello, senior associate, specializzato nel diritto penale, già collaboratore di Senatore in Guida Senatore, e l’associate Stefano Grimaldi (diritto civile, tributario e quello del lavoro). Con l'ingresso di questi professionisti, Giambrone Napoli va rafforzare un'area strategica per lo studio quale il diritto penale, consolidando ulteriormente le sue competenze nell'ambito del diritto del lavoro e riorganizzazione aziendale nonché del diritto tributario e civile.

Cervato: Locanto e Calore nuovi equity partner
Cervato, studio di Padova specializzato in proprietà intellettuale e nuove tecnologie, è diventato una Sta (società tra avvocati) nella forma della società a responsabilità limitata, a seguito dell’ingresso nella partnership di Luca Locanto e Marta Calore. Amministratore unico dello studio è il founder partner Piergiovanni Cervato, professionista con una lunga esperienza nel mondo della proprietà intellettuale, di internet e della privacy per cui ha rivestito il ruolo di primo Dpo dell'intero sistema sanitario regionale del Veneto. Locanto e Calore sono due pluriennali collaboratori fiduciari dello studio. Locanto era associate dal 2007, mentre Calore dal 2013.

Di Capua: Perlini nuovo of counsel
Andrea Perlini, dottore commercialista e revisore legale, entra a far parte di Di Capua in qualità di of counsel. Perlini è titolare dell’omonimo studio. Vanta una significativa esperienza nella consulenza aziendale, in particolare per quel che riguarda il regime di tassazione agevolata denominato "patent box". Con questo ingresso lo Studio rafforza l’area tax, dove la conoscenza delle agevolazioni legate agli intangible assets sta diventando uno strumento di efficiente pianificazione fiscale.

Mainini: Pierluigi Molla e Roberto Marseglia nuovi of counsel
Mainini annuncia l’ingresso di Pierluigi Molla e Roberto Marseglia in qualità di of counsel dello studio. Molla entra a far parte del dipartimento M&A capital markets nella sede di Milano. Proviene da Epyon Consulting, di cui è socio fondatore, una società specializzata in in corporate finance ed equity capital markets. In precedenza, è stato equity partner di Ey fino al 2010. Marseglia sarà operativo su Milano e con presenza regolare su Magenta (Milano). Esperto di Ai, analisi dei dati ed It processes, proviene dal mondo accademico e si occuperà di quanto concerne il mondo dei giovani talenti, delle start up e delle Pmi innovative.
tags: PessiCinzia ComiCarlo LimutiRoberta FinazziPaola CordovadoMaria Paola BoniGiuseppe MancaEleonora CangemiAndrea MordàAngela Zucchetti
CLICCA PER CONDIVIDERE




Credits Landlogic IT

RSS

RSS