Chiomenti con Sace e Intesa nel finanziamento green ad Arvedi
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
11 gen 2021
Industria

Chiomenti con Sace e Intesa nel finanziamento green ad Arvedi

La società è stata assistita da BonelliErede. L'operazione, la prima di questo tipo, ammonta a 240 milioni di euro



Chiomenti (TLIndex2) ha assistito Sace e Intesa Sanpaolo quale capofila di un pool di banche finanziatrici in occasione della prima operazione di finanziamento con il beneficio della garanzia green, così come previsto dal decreto legge Semplificazioni, in favore del gruppo Arvedi, assistito da BonelliErede (TLIndex1).

L’operazione di finanziamento è stata conclusa per un importo complessivo pari a 240 milioni di euro con l’intervento di un pool di banche composto da Intesa Sanpaolo, quale capofila, Ubi, Banco Bpm, Unicredit, Bnl, Bnp Paribas, Crédit Agricole, Cacib, Mps, Banca del Mezzogiorno - Mediocredito Centrale e Banca di Piacenza.
 
Il team Chiomenti ha visto coinvolti il socio Giorgio Cappelli (in foto a sinistra), insieme al senior associateAndrea Martino e agli associate Angelo De Michele, Giulia Maretto, Francesco Maria Achille e Matteo Venuta. I profili tax sono stati seguiti dal socio Marco di Siena con il senior associate Maurizio Fresca e l’associate Giovanni Massagli.

BonelliErede ha assistito il gruppo Arvedi con un team composto dal socio Emanuela Da Rin (in foto a destra), il managing associate Alfonso Stanzione e il senior associateEdoardo Pecorario.

Negli ultimi mesi diversi gruppi societari e aziende hanno ricevuto finanziamenti con garanzia Sace: Cmb, Autogrill e Safilo sono gli ultimi in ordine temporale.
tags: UnicreditChiomentiBonelliEredeIntesa SanpaoloBnp ParibasBanco BpmCrédit AgricoleEmanuela Da RinUbiMarco Di SienaMaurizio FrescaBnlAlfonso StanzioneSaceEdoardo PecorarioGiorgio CappelliAndrea MartinoAngelo De MicheleBanca di PiacenzaArvediGiovanni MassagliMatteo VenutaFrancesco Maria AchilleGiulia MarettoBanca del Mezzogiorno - MedioCredito CentraleCacib
CLICCA PER CONDIVIDERE




Credits Landlogic IT

RSS

RSS