Nomine di professionisti (16 gennaio 2020)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
16 gen 2020
In pillole

Nomine di professionisti (16 gennaio 2020)


IN EVIDENZA

Giro di promozioni per Curtis Italia
La sede italiana di Curtis Mallet-Prévost Colt & Mosle annuncia un giro di promozioni interne. A partire da gennaio, diventano salary partner Irene Petrelli e Francesco Caccioppoli. Vengono, inoltre, promossi a counsel 5 associate: Francesco Dell'Atti, Alice Venturini, Renato Treves, Jacopo Cordiano e Filippo Bianchi.

Cms nomina due nuovi soci

Carlo Gnetti entra in Cms con la carica di socio all’interno del dipartimento fiscale. Cms, inoltre, ha promosso a socio Fabrizio Alimandi. Le due nomine portano a 12 il numero di partner tax di Cms in Italia per un totale di 29 soci. Lo studio non specifica se i partner sono salary o equity.

Nasce Gr Legal, boutique dell’Ip
Nasce Gr Legal, nuova insegna specializzata nel diritto della proprietà intellettuale e dell’information technology con sedi a Milano, Padova e Roma. La neonata boutique legale, fondata da Luca Giove  e Aurelio Richichi, nasce dall’integrazione di Giove di Padova e R&r di Roma che da tempo collaboravano insieme nell’assistenza sia contenziosa che stragiudiziale in materia di Ip per clienti nazionali e internazionali. Il nuovo studio annovera come founding partner anche l’avvocato Filippo Romani co-fondatore di R&r, che da sempre si è dedicato al diritto commerciale.

Due soci salary per Gim Legal
Gim Legal annuncia la nomina di due nuovi soci: Gaia Serena e Biagio Sole. Serena, entrata in Gim Legal a gennaio 2019 e con oltre 10 anni di esperienza - maturati dapprima in Chiomenti, Baker McKenzie dove è entrata nel 2016 e poi in Dla Piper. Sole è entrato in Gim Legal a ottobre 2018 come senior associate. Nel 2005 è stato fondatore di Magistro – Sole.

Nuovi ingressi per Mainini & associati

Mainini & associati apre un nuovo dipartimento di private equity e capital markets e rafforza il dipartimento M&A. Il nuovo dipartimento, suddiviso sulle sedi di Roma e Milano, vanterà la presenza di tre nuove figure professionali, tutte provenienti da uno spin-off di Fusco, che saranno coordinate da Mennato Fusco , che fa il suo ingresso in studio in  qualità di salary partner. Assieme al professionista entrano in Mainini & associati gli associate Marco Appiano e Marco Del Prete, specializzati in fiscalità delle operazioni straordinarie e fiscalità internazionale.

Piatti diventa partner in Masotti Cassella

Masotti Berger Cassella annuncia che, a seguito dell’uscita del name partner Julian Berger, l'insegna diventa Masotti Cassella. Lo studio annuncia, inoltre, l'ingresso nella partnership di Carlo Piatti, che proprio nel 2020 festeggia vent'anni di collaborazione con l'insegna.

Due nuovi of counsel per Morri Rossetti
Graziano Gallo e Annalisa Firmani entrano in Morri Rossetti in qualità di of counsel. I due professionisti provengono da Leo e Associati dove ricoprivano la medesima carica e andranno a potenziare i servizi di tax advisory dello studio.

Simmons & Simmons: Riccardo Pennisi nuovo of counsel
Riccardo Pennisi entra in Simmons & Simmons dove ricoprirà il ruolo di of counsel e sarà responsabile del nuovo dipartimento di diritto della concorrenza. La nomina avrà effetto dal 1° febbraio. Pennisi proviene da Baker McKenzie dove era entrato nel 2008 come senior associate per poi passare al ruolo di counsel nel 2012. In precedenza ha lavorato in Clifford Chance.

Fabio Balza entra in Linklaters
Fabio Balza che fa il proprio ingresso in Linklaters in qualità di counsel del dipartimento tax dell'ufficio di Milano. Balza proviene da Ashurst dove ricopriva il ruolo di counsel e responsabile del dipartimento fiscale di Milano. Alessio Amorelli nuovo senior associate di Laward


LE ALTRE NOMINE DELLA SETTIMANA

Alessio Amorelli nuovo senior associate di Laward
Laward annuncia l’ingresso di Alessio Amorelli in qualità di senior associate. Il professionista, proveniente da Clifford Chance, ha maturato esperienza nel campo del diritto del lavoro e delle relazioni industriali, assistendo aziende italiane e multinazionali, banche e fondi nella gestione del personale, in progetti di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale, in procedure di licenziamento collettivo e in operazioni straordinarie. Amorelli fornisce, inoltre, assistenza a dipendenti, manager, agenti e lavoratori autonomi, sia in fase stragiudiziale che giudiziale. Amorelli opererà nella sede di Milano e coordinerà e svilupperà la practice di diritto del lavoro di Laward, d’intesa con i soci fondatori dello studio.

Roberta Garzia entra nella divisione marchi di Trevisan & Cuonzo

Roberta Garzia entra in Trevisan & Cuonzo presso la sede di Milano, come corresponsabile di Ip&b Consulting la divisione dedicata alla gestione, tutela e valorizzazione di tutti gli asset Ip. Garzia proviene da Notarbartolo & Gervasi, in cui ha collaborato per oltre diciotto anni maturando una consolidata esperienza in tutti gli aspetti relativi alla registrazione e difesa di marchi, copyright, nomi di dominio e design nonché della tutela della proprietà intellettuale in internet. Negli anni, Garzia ha assistito, a livello nazionale e internazionale, clienti operanti in numerosi settori tra cui food & beverages, comunicazione e media, life sciences, elettronica e fashion. Questo ingresso rafforza la practice di consulenza e registrazione marchi di Trevisan & Cuonzo, con l’obiettivo di sviluppare e incrementare la consulenza strategica e di protezione anche di altri asset Ip quali i nomi di dominio, il design e, gradualmente, anche i brevetti.

Bordoni of counsel di Lucente International Lawyers

Lucente international lawyers
, studio fondato da Alfredo Lucente nel luglio 2016, ha nominato of counsel a partire dal 1° gennaio 2020 Matteo Bordoni, che insieme a lui era uscito dallo studio internazionale Baker McKenzie. Bordoni in precedenza era junior partner. Oltre a continuare la collaborazione con Lucente nell’area di elezione del contenzioso e dell’arbitrato, Bordoni avvierà una propria practice nei settori private clients e commercio internazionale.

tags: Clifford ChanceBaker McKenzieTrevisan & CuonzoLawardAlfredo LucenteMatteo BordoniNotarbartolo & GervasiRoberta GarziaAlessio AmorelliLucente international lawyers
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
GDPR Exclusive Community 2020

Roma

giovedì 27 febbraio
GDPR Exclusive Community 2020
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation
Investigazioni interne aziendali. La tutela della società tra finalità perseguibili, tecniche di svolgimento, utilizzabilità processuali e strategie di azione

Milano

martedì 31 marzo
Investigazioni interne aziendali. La tutela della società tra finalità perseguibili, tecniche di svolgimento, utilizzabilità processuali e strategie di azione


https://toplegalitalia-ita.newsmemory.com/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS