Real estate (19 dicembre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
19 dic 2019

Real estate (19 dicembre 2019)

 

Bertacco Recla nella riqualificazione di un’area tra Segrate e Milano
Bertacco Recla ha assistito il fondo immobiliare denominato “club deal”, gestito dalla società DeA Capital Real Estate Sgr, per la rifunzionalizzazione di un’area dismessa di circa 66.000 mq al confine tra Milano e Segrate, lungo via Rubattino. Il team Bertacco Recla, formato dal partner Paolo Bertacco e dall’ associate Cecilia Mauri, ha seguito sia il procedimento urbanistico che ha portato all’approvazione del Programma integrato di intervento sia la procedura per il rilascio dell’autorizzazione commerciale per grande struttura di vendita. Il progetto di sviluppo prevede l’insediamento di funzioni a carattere prevalentemente commerciale, e in parte direzionale, nonché la realizzazione a carico dell’operatore di opere pubbliche, tra cui la sistemazione di un’area verde e la completa riorganizzazione dell’area di fronte la stazione ferroviaria di Lambrate.

Borletti Group acquisisce tre hotel, gli advisor
Carnelutti, con un team multidisciplinare guidato dalla partner Benedetta Amisano per gli aspetti di natura societaria e immobiliare, dal partner Giuseppe Bulgarini d'Elci e Marco Sartori per gli aspetti di diritto del lavoro e dal partner Stefano Mele per gli aspetti privacy, ha assistito Borletti Group, tramite Bg Hospitality Italia, nell’acquisizione di una partecipazione pari al 100% del capitale sociale di una società appositamente costituita dalla Società Fondiaria Europea in liquidazione nella quale sono stati conferiti, da parte di quest’ultima, tre hotel che operano sotto il brand “Crowne Plaza”  e “Best Western”, situati nella zona di Venezia e Padova, e i relativi rami di azienda. Gli aspetti di natura corporate e fiscale, per la parte acquirente, sono stati curati da Bellavite Pellegrini con un team composto da Stefano Bellavite Pellegrini e da Adriana Livraghi. L’operazione è stata effettuata in un contesto più ampio di strutturazione nel quale è stato previsto un piano attestato di risanamento al fine di riportare in equilibrio economico e finanziario la società venditrice. Ey Advisory ha agito da financial advisor della transazione con un team multidisciplinare guidato dalla partner Katia Mariotti e da Stefano Senatore, attestatore Dante Scibilia di Scibilia di Venezia. Tonucci ha assistito Società Fondiaria Europea in liquidazione, con un team multidisciplinare guidato da Alessandro Vasta (partner) e da Ivan Rigatti per gli aspetti di natura societaria ed immobiliare, Nicola Sandon per gli aspetti privacy. Gli aspetti di diritto del lavoro sono stati curati da Cristina Mazzamauro (partner) e Salvatore Cosentini. Per la parte tax e di advisory finanziaria, al fianco della venditrice, ha agito Candiotto con Piero De Bei (partner) e Alessio Riato. Per gli aspetti di accounting & statutory compliance, al fianco della venditrice, ha agito Deloitte, con la partner Tiziana Brkan e la director Alessia Rigamonti. I tre alberghi e i rami di azienda sono stati concessi in affitto ad Hnh Hospitality, società attiva nel settore ricettivo-turistico e, in particolare, nel settore alberghiero, assistita dal legal manager Giuseppe Gagliardi e, per gli aspetti giuslavoristici da Morpurgo con un team composto da Claudio Morpurgo e Stefano Cilio. Per tutte le attività notarili le parti si sono avvalse del notaio in Milano Lorenzo Turconi.

Freshfields con Castello Sgr nell’acquisto dell’Hotel Ambasciatori
Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Star II, fondo d’investimento alternativo immobiliare riservato ad investitori professionali gestito da Castello Sgr, nell’acquisto dell’Hotel Ambasciatori di Roma. Il team global transaction di Freshfields è stato guidato dal partner Francesco Lombardo, coadiuvato, per gli aspetti finance, dal senior associate Andrea Giaretta e dall’associate Francesca Cioppi. Il counsel Nicola Franceschina ha curato i profili real estate, mentre la senior associate Stefania Guarino si è occupata delle tematiche town planning. Il partner Luigi Verga, coadiuvato dall’associate Veronica Ferro ha seguito gli aspetti corporate. Il partner Renato Paternollo, la senior associate Eugenia Severino e l’associate Toni Marciante hanno seguito gli aspetti fiscali dell’operazione anche in fase di strutturazione della stessa. Dla Piper ha assistito UniCredit con un team multidisciplinare composto per gli aspetti finance dalla partner Chiara Anceschi e da Carlotta Dionisi, con il coordinamento del partner Nino Lombardo. Per gli aspetti real estate ha agito il partner Francesco De Blasio con Francesco Macrì mentre gli aspetti town planning sono stati curati dalla partner Carmen Chierchia. L’analisi fiscale è stata svolta dal partner Andrea Di Dio coadiuvato da Federico D'Amelio

Eversheds Sutherland con Safestay nell'acquisto di tre strutture
Eversheds Sutherland con un team guidato dal partner Riccardo Bianchini Riccardi, il senior associate Alessandro Monti e l’associate Gianludovico Maggi, ha assistito Safestay nell’acquisizione di tre società rispettivamente in Repubblica Ceca, Polonia e Repubblica Slovacca controllate da Dreamgroup Management, gruppo prevalentemente operativo in diversi centri dell’Ucraina. Il team italiano di Eversheds Sutherland è stato coadiuvato dagli uffici di Bratislava, Praga e Varsavia per le attività localmente rilevanti. Dreamgroup Management è stata assistita da Nobles di Kiev con un team guidato dal partner Volodymyr Yakubovskyy e, per gli aspetti di diritto italiano, da Lca con un team guidato da Edoardo Calcaterra. Safestay, è una società quotata su London Stock Exchange (Aim) proprietaria di una catena internazionale di contemporary premium hostel.

Leading Law nell'acquisto di immobili a Genova dal fondo Fip
Leading Law ha assistito la società che ha acquistato dal fondo Fip gestito da Investire Sgr, per un prezzo complessivo di oltre 30 milioni di euro, un pacchetto di immobili siti in Genova, Imperia e Cuneo facenti parte di quelli a suo tempo apportati al fondo dallo Stato e attualmente locati all’Agenzia del demanio. L'operazione finanziaria ha visto il coinvolgimento della Banca Nazionale del Lavoro e di Alba Leasing, che hanno agito con i loro uffici legali interni. Leading Law ha assistito la società acquirente, per gli aspetti legali con i partner Mario Donadio e Luca Fazzini e per gli aspetti notarili con il partner notaio Andrea Ganelli.

Carnelutti e Lca per il nuovo flagship Ralph Lauren a Milano
Carnelutti, con la partner Alexia Falco, ha assistito Ralph Lauren nella negoziazione e sottoscrizione degli accordi legati alla locazione (con relativi lavori di rinnovamento) di un immobile di proprietà di Mantika, assistita da Lca, con i partner Giovanni Lega e Edoardo Calcaterra.
Grazie agli accordi sottoscritti, Ralph Lauren ritorna a Milano dove nel 2021 prevede di aprire nell’immobile situato nel quadrilatero della moda, in Via della Spiga 5, un nuovo flagship “World of Ralph Lauren”. La nuova apertura andrà a completare il piano di espansione nel mercato italiano di Ralph Lauren.

 

Notizia intergrata il 23 dicembre alle 18,15: si integra la notizia dell'acquisto di tre strutture da parte di Safestay con il team di Lca.

tags: UnicreditDla PiperFreshfields Bruckhaus DeringerCarneluttiEYLcaDeloitteTonucciBanca Nazionale del LavoroFrancesco De BlasioEversheds SutherlandCarmen ChierchiaFrancesco LombardoAndrea Di DioNicola FranceschinaLuigi VergaChiara AnceschiRiccardo Bianchini RiccardiAndrea GanelliFrancesco MacrìNino LombardoCastello SgrLeading LawClaudio MorpurgoLondon Stock ExchangeAlexia FalcoEugenia SeverinoEdoardo CalcaterraDeA Capital Real Estate SgrRenato PaternolloStefania GuarinoCarlotta DionisiBenedetta AmisanoToni MarcianteMorpurgoVeronica FerroInvestire sgrAgenzia del DemanioGiovanni LegaBertacco ReclaPaolo BertaccoFederico D'AmelioAndrea GiarettaAlba LeasingCristina MazzamauroStefano CilioGiuseppe Bulgarini d'ElciFrancesca CioppiGianludovico MaggiRalph LaurenAlessandro MontiAlessandro VastaStefano Bellavite PellegriniBellavite PellegriniIvan RigattiRiccardo BianchiniKatia MariottiMarco SartoriStefano MeleCecilia MauriMario DonadioBorletti GroupAlessio RiatoSalvatore CosentiniMantikaLorenzo TurconiGiuseppe GagliardiHnh HospitalityAlessia RigamontiTiziana BrkanPiero De BeiCandiottoNicola SandonDante ScibiliaStefano SenatoreAdriana LivraghiSocietà Fondiaria EuropeaBg Hospitality ItaliaStar IILuca FazziniVolodymyr YakubovskyyNoblesDreamgroup ManagementSafestay
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 25 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 25 settembre
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 16 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law
GDPR Exclusive Community - II edizione

giovedì 29 ottobre
GDPR Exclusive Community - II edizione


https://www.toplegalacademy.it/
https://toplegal.it/eventi/

Credits Landlogic IT

RSS

RSS