martedì 23 aprile 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Real estate (31 gennaio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
31 gen 2019
In pillole

Real estate (31 gennaio 2019)

 

Gitti e Dla Piper con Ricerca 12 per un immobile a Firenze
Il Gruppo Ricerca 12 ha acquistato da Savills Investment Management Sgr in qualità di gestore del Fondo Olimpia Investment Fund, un immobile ubicato nel centro storico di Firenze che potrà essere utilizzato sia come albergo che come residenza universitaria di pregio. Gitti ha assistito il Gruppo Ricerca 12 con un team composto da Carlo Andrea Bruno, Andrea Imberti e Marina Carbonara per gli aspetti societari e immobiliari. Il venditore è stato assistito da Dla Piper con un team multidisciplinare coordinato dal partner Francesco De Blasio con i lawyer Giovanni Pediliggieri e Giorgia Frisina per gli aspetti real estate e il tax advisor Carlotta Benigni per le tematiche fiscali.

Cba con First Sponsor nell’acquisizione del Grand Hotel Puccini
Il team real estate di Cba, con Francesco Assegnati, Fabrizio Magrì, Leonardo Casaleno e Roberta De Sena, ha assistito First Sponsor Group Limited, società quotata sul listino principale della borsa di Singapore, per gli aspetti legali e negoziali, nell’operazione finalizzata alla acquisizione del Grand Hotel Puccini sito in Milano. L’acquirente è stato assistito, per i profili fiscali, dal network PwC Tls con Daniele Di Michele e Jan-Willem Thoen, mentre il venditore, Bnp Paribas Reim Sgr - quale gestore del Fondo Kona -, è stato assistito da Paolo Fedele di Chiomenti.

Gli studi nell’acquisizione del Garage Traversi 
Legance per gli aspetti legali e Deloitte per quelli fiscali hanno assistito Invesco nell’operazione di acquisizione del Garage Traversi, immobile iconico tra San Babila e Montenapoleone, a Milano. L’immobile, che sarà oggetto di un significativo progetto di valorizzazione, è stato acquistato da Ireef – Sicaf Italy e venduto dal fondo immobiliare Hita 1 gestito da Bnp Paribas Reim Sgr. Legance ha agito con un team guidato da Elena Generini e composto da Francesca Iannò e da Irene Sodano e, per i profili di natura amministrativa, da Giuseppe Abbruzzese, Alessandra Palatini e da Martina Pala. Deloitte ha agito con un team composto da Francesco Saltarelli, Francesco Trivisano e Maurizio Bancalari. Reas si è occupato degli aspetti tecnici con un team composto da Emanuele Bellani, Andrea Radice, Michele De Salvadore, Giulia Rinaudo e Marco Brevi. Il venditore è stato assistito da Carnelutti per gli aspetti legali con un team guidato da Luca Arnaboldi e Benedetta Amisano, da Paolo Bertacco di Bertacco Recla per i profili di natura amministrativa, nonché da Pirola Pennuto Zei per gli aspetti fiscali con un team guidato dal partner Francesco Mantegazza con il supporto di Giovanni Giudici.

Klépierre acquisisce una media superficie presso Le Gru 
Led Taxand e Osborne Clarke hanno assistito Klépierre nell’acquisizione di Carmila Grugliasco, società proprietaria di una media superficie facente parte del Parco Commerciale “Le Gru” di Torino-Grugliasco per un importo di 16.3 milioni di euro. Osborne Clarke ha assistito Klépierre con un team composto da Simone Monesi e Stefano Panzini. Led Taxand ha assistito Klépierre, per gli aspetti fiscali, con un team guidato da Jean-Paul Baroni.

Jenny.avvocati in una cessione immobiliare di Immobiliare Stampa
Maurizio Fraschini, partner responsabile del dipartimento real estate di Jenny.Avvocati, ha assistito Immobiliare Stampa, società controllata da Banca Popolare di Vicenza in liquidazione coatta amministrativa, nella cessione a FinecoBank del compendio immobiliare di Piazza Durante a Milano, che la stessa FinecoBank già occupava con la propria sede. FinecoBank è stata assistita dallo studio Freshfields Bruckhaus Deringer con un team capitanato dal partner Marzio Longo e composto dal senior associate Andrea Caputo e dall’associate Paolo Bolis.

 

 

 
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
III edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert

Milano

venerdì 10 maggio
III edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese

Milano

martedì 28 maggio
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks

Milano

giovedì 13 giugno
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019


http://corporatecounselawards.toplegal.it/

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

http://www.toplegal.it/upload/banner/toplegal_online_advert_april19.pdf

http://www.3dlegal.it/wp-content/uploads/2019/04/propgramma-provvisorio_3dlegal_completo.pdf

http://toplegalitalia.ita.newsmemory.com/

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.toplegal.it/view_giovani.aspx

Credits Landlogic IT

RSS

RSS