Nctm apre al penale d’impresa con Roberta Guaineri

La professionista, proveniente dall'omonimo studio de Castiglione Guaineri, entra come of counsel

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 03/03/2020
di  Amministrazione
guaineri_roberta-2.png

Nctm amplia le proprie aree di attività al diritto penale d’impresa con l’ingresso, in qualità di of counsel, di Roberta Guaineri (in foto).

Gauineri ha inizialmente maturato esperienza in materia di diritto societario sia in Italia presso Bonzano Guardamagna Malcovati Moro Visconti, sia negli Stati Uniti in Baker McKenzie. Nel 2001 fonda con Alberto Moro Visconti ed Enrico de Castiglione l’omonima insegna Moro Visconti de Castiglione Guaineri che si occupa di diritto penale d’impresa, divenuto poi nel 2016 de Castiglione Guaineri.

Nel corso della sua attività professionale, per quanto attiene all’esperienza giudiziale, partecipa a importanti processi nel settore del diritto penale dell’impresa e dell’economia. Svolge attività di consulenza per aziende italiane e internazionali operanti nel settore finanziario e creditizio, nonché nel settore edilizio, dell’energia, dell’ambiente, della sanità pubblica e privata e della comunicazione e informazione.

In tema di responsabilità amministrativa delle imprese ex d.lgs. n. 231/01, per i reati commessi da amministratori o dipendenti, svolge attività sia di consulenza preventiva sia di assistenza alle societa` nell’ambito di procedimenti penali che le vede indagate per le tipologie di reato previste dalla normativa vigente e tiene corsi di aggiornamento agli amministratori/dipendenti di diverse societa` nonche´ relazioni specifiche sulla materia in convegni.

Dal 2016 è nel Consiglio comunale di Milano e assessore allo Sport e al Turismo.

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal