Kemp si rafforza nel Corporate M&A con l’ingresso del socio Alessandro Patti
Il professionista è stato partner di Patti Legal
Alessandro Patti (in foto) è entrato in M.B. Kemp in qualità di socio.
Il professionista, che proviene da Patti Legal, affiancherà il lead partner Marco Pocci nello sviluppo del dipartimento Corporate M&A dello studio, operando dalle sedi di Londra e Milano.
Insieme all’avvocato Patti, entra a far parte dello studio anche l’avvocato Pia De Negri in qualità di associate nel medesimo dipartimento.
Avvocato abilitato in Italia e nello Stato di New York, Alessandro Patti vanta un percorso di eccellenza.
Assiste una clientela prevalentemente internazionale, inclusi fondi di private equity, family offices e società industriali, in complesse operazioni societarie, con un’enfasi particolare su transazioni cross-border.
Negli ultimi anni si è inoltre specializzato in operazioni di raccolta fondi per start-up nel settore delle nuove tecnologie. Parla fluentemente italiano, tedesco, inglese e francese.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con primari studi internazionali come Chiomenti, Latham & Watkins (Milano) e Simpson Thacher & Bartlett (Londra).
“Sono entusiasta di dare il benvenuto ad Alessandro e Pia nel nostro team,” ha commentato Marco Pocci, Lead Partner degli uffici di Londra e Milano. “L’arrivo di Alessandro è un passo fondamentale. La sua esperienza su operazioni cross-border e la sua consolidata reputazione con clienti internazionali sono esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per elevare ulteriormente il livello di assistenza che offriamo ai nostri clienti nelle loro operazioni più complesse e strategiche a livello globale.”
Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

