Ferrari: Marpillero Errera nuovo head of compliance

Il professionista fa parte del gruppo automobilistico dal 2020

Immagine autore top legal
Redazione  • 17/04/2024
di  Redazione
marpillero_errera.jpg

Paolo Marpillero Errera (in foto) è il nuovo head of compliance di Ferrari. Lo ha reso noto lo stesso professionista attraverso il suo profilo Linkedin.

Marpillero Errera è un avvocato con più di 15 anni di esperienza nella libera professione e come legale in-house all’interno di società multinazionali quotate nei settori automotive, lusso, sport, oil&gas ed energy.
In passato ha lavorato anche per Eni e Saipem.

Arrivato in Ferrari nel 2020 come group compliance manager, tra le sue attività vi sono la responsabilità nel set-up di funzioni di compliance a livello di gruppo; lo sviluppo e implementazione di compliance program con particolare riferimento a tematiche ex D.Lgs. 231/2001, anticorruzione, sanzioni internazionali e rischio terze parti; la conduzione di attività di formazione e sensibilizzazione; la gestione di indagini interne e di contenzioso penale e regolatorio.

Marpillero Errera è inoltre co-founder di lab4compliance, la prima associazione italiana dedicata agli in-house compliance officer.

Top Legal
scritto da
Redazione
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal