Associate e counsel

Dla Piper: Valentina Marengo promossa a socio

In precedenza era lead lawyer, la carica attribuita ai collaboratori senior più promettenti in lizza per entrare nella partnership

29-04-2021

Dla Piper: Valentina Marengo promossa a socio


Dla Piper (TLIndex5) annuncia la promozione a equity partner di Valentina Marengo (in foto). La nomina, con effetto a decorrere dal 1° maggio 2021, porta a 58 il numero dei soci delle sedi italiane di Milano e Roma, guidate dal 2013 dai co-managing partner Bruno Giuffrè e Wolf Michael Kühne. In precedenza, Marengo ha ricoperto il ruolo di lead lawyer.

La carica, corrispondente a senior associate o counsel, è stata introdotta sei anni fa dallo studio in Italia per distinguere i collaboratori senior più promettenti nello sviluppo degli affari e con una particolare predisposizione al futuro ingresso nella partnership (si legga, in merito, l'articolo "La sfida della doppia leadership", con l'intervista a Giuffrè, pubblicato su TopLegal Review, nr. agosto/settembre 2020).

Marengo è entrata in Dla Piper nel 2014 come associate ed è stata promossa a lead lawyer, tra la rosa di candidati a entrare nella partnership, nel 2018. Prima ha lavorato come associate per oltre sei anni nello studio torinese Pavesio (TLIndex201).

Si occupa di operazioni immobiliari con particolare focus al settore delle costruzioni e dello sviluppo, soprattutto di progetti di costruzione, ristrutturazione e qualificazione di immobili a uso ufficio e retail, operazioni di riqualificazione ("built-to-suit") di complessi a uso logistico e di sviluppo di immobili a uso alberghiero, residenziale e di student-housing, strutture destinate all'affitto per studenti. Tra le recenti operazioni che hanno visto il suo coinvolgimento, ricordiamo lo sviluppo di Milano Santa Giulia, per il quale ha seguito i profili di construction, e l'assistenza a The Student Hotel nell'apertura della sua struttura a Roma.

La sua nomina rientra all'interno di un giro di promozioni a livello globale di Dla Piper, che nel 2021 ha interessato 44 professionisti distribuiti in 33 sedi e 17 giurisdizioni. Lo studio nell'anno fiscale 2019-2020 ha superato la soglia di 100 milioni di euro di giro d'affari.

 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA