Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Mariner Investment, asset manager statunitense specializzato in credito a infrastrutture, nell’operazione di investimento mediante acquisizione di rischio junior/mezzanino relativo a un portafoglio di project finance di titolarità di Unicredit dal valore di 910 milioni di euro.
 
Il team di Freshfields è stato composto da James Grand, Corrado Angelelli, Victoria NavarroGiuliano Marzi (nella foto) del dipartimento Banking & Finance mentre i profili fiscali sono stati seguiti dal socio Renato Paternollo insieme agli associate Fabio Balza e Roberto Egori del dipartimento Tax.
 
Unicredit è stata assistita dallo studio Riolo Calderaro Crisostomo e associati e da Dla Piper.

Il team di Dla che ha curato i profili di diritto italiano relativi al portafoglio di prestiti in project finance è stato composto da Francesco Novelli e Giulio Maroncelli coadiuvati da Claudio D’Alia,
Francesca Daniele e Filippo Bianchi mentre Fabrizio Capponi e Roberta Moscaroli si sono occupati dei profili fiscali. 

Notizia integrata il 24 gennaio 2014 alle ore 10:30: si integra la notizia con l’indicazione del team di Dla Piper