Simmons e Jones Day nel Btp Italia da 6,75 miliardi

Il nuovo titolo è stato collocato sul mercato attraverso la piattaforma elettronica MoT di Borsa Italiana

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 28/10/2019
di  Amministrazione
leocani_leofreddi.png

Simmons & Simmons e Jones Day hanno assistito i dealer Banca Imi e Unicredit e i co-dealer Banca Sella e Banca Akros in relazione all’emissione da 6.75 miliardi di euro del nuovo Btp Italia a otto anni indicizzato all’inflazione italiana (ex Tobacco).

Per Simmons & Simmons, che ha seguito la strutturazione dell’operazione e la predisposizione della documentazione, ha agito un team guidato dal partner Paola Leocani (in foto a sinistra) insieme al senior associate Pietro Magnaghi. Jones Day ha curato gli aspetti amministrativi, fiscali e la conformità del decreto di emissione al documento di offerta con un team guidato dal partner Piergiorgio Leofreddi (in foto a destra) coadiuvato dall’associate Fabio Maria Guidi.

Il nuovo titolo è stato collocato sul mercato attraverso la piattaforma elettronica MoT di Borsa Italiana in due fasi: la prima fase riservata ai risparmiatori individuali; la seconda, successiva, riservata agli investitori istituzionali.

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal