Lo studio Pavesi Gitti Verzoni ha assistito il Banco Popolare nell’aumento di capitale di 2 miliardi di euro. I professionisti coinvolti sono gli avvocati Carlo Pavesi, Diego Riva e Alessandro Cipriani.

Tra gli obiettivi dell’operazione ci sono il rafforzamento patrimoniale, rimborso dei Tremonti bond e nuovo impulso al servizio alle famiglie e alle piccole imprese.

Il collocamento dell’aumento garantito da un consorzio di garanzia costituito da Mediobanca e BofA Merrill Lynch in qualità di global coordinators e da Credit Suisse, Goldman Sachs e Deutsche Bank in qualità di joint bookrunners.

Clifford Chance ha assistito Mediobanca e Bank of America Merrill Lynch, con un team composto dal socio Alberta Figari, coadiuvato dall’associate FIlippo Isacco.