ORRICK NELLA FUSIONE PER INCORPORAZIONE TARGATA CA

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 07/01/2010
di  Amministrazione
carotenuto_giovanni.gif

Orrick ha assistito Crédit Agricole Cheuvreux Italia SIM nell’operazione di fusione per incorporazione transfrontaliera (ex Direttiva 2005/56/CE, e relative norme dispositive) nell’azionista unico Crédit Agricole Cheuvreux SA, leading broker paneuropeo del gruppo Crédit Agricole, con contestuale apertura della succursale italiana della Cheuvreux SA.
Il team di legali di Orrick è stato guidato dall’of counsel Giovanni Carotenuto (nella foto), ed era
composto dalle collaboratrici di quest’ultimo, Serena Cungi e Diletta Antenucci, nonché dai colleghi della sede Orrick di Parigi George Rigo e Isabelle Chauvet, entrambi partner, e Olivier Carpentier, associate.
Il team ha assistito CA Cheuvreux in tutti gli aspetti di natura civilistica, contrattuale e regolamentare relativi all’operazione sia in Francia che in Italia, nonché della normativa fiscale francese, siglando così una delle prime fusioni di questo tipo nel settore dei servizi finanziari a seguito all’introduzione della citata direttiva comunitaria in materia di fusioni transfrontaliere.

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Giovanni Carotenuto
Top Legal
Professionisti taggati
Diletta Antenucci
Top Legal
Professionisti taggati
George Rigo
Top Legal
Professionisti taggati
Isabelle Chauvet
Top Legal
Professionisti taggati
Olivier Carpentier
Top Legal
Professionisti taggati
Serena Cungi
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal