Lu-Ve prende la divisione Air di Alfa Laval con Biscozzi Nobili

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 12/12/2018
di  Amministrazione
sistemi-industriali.jpg


Lu-Ve, assistita da Biscozzi Nobili con il partner Giancarlo Cortese e l’associate Sergio Chisari, ha acquisito la divisione Air del gruppo Alfa Laval, attivo nella produzione e commercializzazione di scambiatori di calore ventilati industriali e commerciali.

Il gruppo Alfa Laval è stato assistito da Ddpv, con un team guidato dal partner Andrea de Santis per gli aspetti legali.

Ct&p Capone Ticozzi, con un team guidato dal lead partner Mario Mirarchi coadiuvato dal partner Massimiliano Roveda e dall’associate Simona Santagada ha assistito il gruppo Alfa Laval per gli aspetti fiscali e per le operazioni societarie propedeutiche e connesse alla cessione.

BnlBnp Paribas e Mgpe, invece, hanno assistito Lu-Ve come advisor finanziari.

Lu-Ve è una multinazionale varesina quotata su Mta e attiva nel settore del condizionamento e della refrigerazione.

Il closing è previsto nel primo semestre 2019 ed è soggetto alle usuali condizioni sospensive.

Il prezzo di acquisto è di 67,1 milioni di euro – debt & cash free – soggetto alla revisione sulla base dell’Ebitda 2018 e agli usuali aggiustamenti post closing.

 


Notizia integrata il 12 dicembre 2018 alle ore 12.41: si integra con il team completo di Biscozzi Nobili.

Notizia integrata il 13 dicembre 2018 alle ore 12.10: si integra con il ruolo e il team di Ddpv.

Notizia integrata il 7 maggio 2019 alle ore 10.25: si integra con il ruolo e il team di Ct&p Capone Ticozzi


Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal