Liparota vince in primo grado contro Bnl

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 06/06/2017
di  Amministrazione
liparota_fabio_2.jpg

Liparota, guidato da Fabio Liparota (in foto) con un team capeggiato da Francesca Santarcangelo, ha assistito la New Bo Par contro Banca Nazionale del Lavoro, ottenendo in primo grado una sentenza con cui è stata dichiarata la nullità, per difetto di causa, del contratto derivato di interest rate swap stipulato dalle parti. 

In particolare, il Tribunale di Roma è giunto ad affermare come il contratto derivato oggetto di contenzioso, sebbene avente natura di copertura del rischio e non anche speculativa, prevedeva un’alea di rischio sbilanciata ad esclusivo vantaggio dell’Istituto di credito. 

Il Tribunale, dunque, ha riconosciuto il diritto della società istante di ripetere le somme versate in esecuzione di detto contratto.  

 
Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal