LINKLATERS E A&O SU FI

Lo riportano rumour di stampa. Allen & Overy con il pool di banche chiamato a riscadenziare la revolving credit facility da 2 mld di Fiat Industrial

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 28/01/2013
di  Amministrazione
fiat-industrial.jpg

Linklaters e Allen & Overy sarebbero al lavoro sul rifinanziamento di Fiat Industrial che mira a sostituire la revolving credit facility da 2 miliardi in scadenza tra un anno. Lo ha scritto il settimanale Il Mondo, precisando che Linklaters sarebbe l’advisor di Fiat mentre Allen & Overy starebbe seguendo le banche. Non è stato possibile ottenere dagli studi una conferma delle indiscrezioni.

L’attuale revolving credit facility, ricevuta due anni fa da un pool di istituti per sostenere la scissione tra Fiat e Fiat Industrial, scade a gennaio 2014. Lo riscadenziamento serve a sostenere il rating del gruppo, perché quando la maturity del finanziamento è inferiore all’anno le agenzie di rating non conteggiano più la porzione non utilizzata (circa metà  dell’importo) tra la liquidità disponibile.

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal