Legance con En Plus nel project financing per la centrale di San Severo

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 16/10/2008
di  Amministrazione
colombera_monica.gif

Il team di Legance composto da Monica Colombera (partner, in foto), Federico Greco (associate), Filippo Ruffato (associate) e Francisca Rossi (associate) ha assistito En Plus srl – società partecipata da Atel Italia Holding srl (60%), Avelar Energy Ltd (30%) ed En&En spa (10%) -, titolare dell’autorizzazione ministeriale per la costruzione della centrale a turbogas da circa 400 MW di potenza nel comune di San Severo (Foggia) nella sottoscrizione di un contratto di project financing su base non recourse con un pool di sette banche. Allen & Overy è stato invece il legal advisordegli MLAs.

Per la costruzione della centrale, En Plus investirà approssimativamente 340 milioni di euro. Una linea a termine coprirà fino al 76% dell’investimento, mentre l’Iva del progetto (circa 60 milioni di euro) sarà interamente finanziata con apposita linea bullet e ulteriori 3 milioni saranno resi disponibili a copertura di esigenze di circolante. In totale il finanziamento ammonterà a circa 330 milioni di euro.
Il finanziamento è stato sottoscritto su base Club Deal da Bayerische Landesbank – Milan Branch, Cassa Depositi e Prestiti spa, Fortis Bank Sa – NV – Milan Branch, Intesa San Paolo spa, Mediocreval spa, Unicredit Corporate Banking/Unicredit Mediocredito Centrale spa and WestLB AG, Milan Branch, agendo congiuntamente come Mandated Lead Arrangers.
 
Per le banche, ha agito Catia Tomasetti, partner di Allen & Overy, coadiuvata da Nella Nezi, Maria PalandraniCarolina de Vito Piscicelli

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Catia Tomasetti
Top Legal
Professionisti taggati
Monica Colombera
Top Legal
Professionisti taggati
Maria Palandrani
Top Legal
Professionisti taggati
Carolina De Vito Piscicelli
Top Legal
Professionisti taggati
Filippo Ruffato
Top Legal
Professionisti taggati
Federico Greco
Top Legal
Professionisti taggati
Nella Nezi
Top Legal
Professionisti taggati
Francisca Rossi
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal