Jones Day e Simmons & Simmons per il decimo Btp Italia

Assistiti i dealer Bnp Paribas e Mps Capital Services e i co-dealer Banca Aletti e Iccrea

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 24/10/2016
di  Amministrazione
leocani_leofreddi.png

Jones Day e Simmons & Simmons hanno assistito i dealer Bnp Paribas e Monte dei Paschi di Siena Capital Services e i co-dealer Banca Aletti e Iccrea in relazione all’emissione da 5,2 miliardi di euro del nuovo Btp Italia a otto anni indicizzato all’inflazione italiana (ex Tobacco). 

Jones Day ha curato gli aspetti amministrativi, fiscali e la conformità del decreto di emissione al documento di offerta con un team guidato dai partner Piergiorgio Leofreddi (in foto, a destra) e Marco Lombardi coadiuvati dall’of counsel Luca Ferrari

Il team di Simmons & Simmons è stato guidato dal partner Paola Leocani (in foto, a sinista) insieme all’associate Pietro Magnaghi e ha prestato assistenza in merito alle caratteristiche dell’operazione e nella predisposizione della documentazione. 

 

Il nuovo titolo è stato collocato sul mercato attraverso la piattaforma elettronica MoT di Borsa Italiana, in due fasi: la prima fase riservata ai risparmiatori individuali, mentre la seconda fase, successiva, riservata agli investitori istituzionali.

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal