IKF CON SIMMONS & SIMMONS INVESTE IN ECCELLENZE ALIMENTARI

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 01/06/2010
di  Amministrazione
santoro_augusto.jpg

Simmons & Simmons ha assisitito IKF S.p.A., società d’investimenti quotata all’AIM Italia,
nell’operazione di investimento in Eccellenze Alimentari Italiane S.p.A. (EAI), società attiva nella produzione e distribuzione di prodotti di eccellenza alimentare italiana a livello nazionale e internazionale.

Il team di Simmons & Simmons che ha seguito l’operazione è stato guidato dall’avvocato
Augusto Santoro (nella foto), con il supporto dell’avvocato Laura Cinquini.

L’investimento di maggioranza in EAI – con una quota pari al 70% del capitale – è stato
realizzato in partnership con Boscovivo Tartufi ICA S.r.l., societàesperta nei prodotti di alta gamma, e con l’ingresso nel capitale del socio manager Andrea Albizzi.

Gli accordi con cui tale investimento in partnership verrà realizzato, comprendono, oltre al patto parasociale tra i soci, un accordo di distribuzione in esclusiva con il socio industriale e un finanziamento soci da erogarsi da parte di IKF. Per IKF si tratta del primo investimento post ammissione alle negoziazioni sull’AIM Italia.
 

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Laura Cinquini
Top Legal
Professionisti taggati
Augusto Santoro
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal