GRIMALDI VINCE PER CNAPPC

Sciaudone ha ottenuto sentenza favorevole per il Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori in materia di appalti pubblici

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 08/01/2013
di  Amministrazione
sciaudone-rett.bmp

Lo studio legale Grimaldi con l’avvocato Francesco Sciaudone (in foto), ha assistito il Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori (Cnappc) nella vittoria in Corte di giustizia, in materia di appalti pubblici.

In particolare, è stata accertata l’illegittimità delle norme italiane – e della stessa prassi amministrativa – che sembravano autorizzare l’uso estensivo della deroga agli obblighi di gara europea per le cd. cooperazioni orizzontali tra pubbliche amministrazioni. Il caso si riferiva al contratto esistente  tra l’Asl Lecce e l’Università del Salento per attività di ricerca e progettazione, rispetto al quale la Corte ha sancito, in via generale, l’applicabilità della normativa europea sugli appalti al contratto in questione, sulla base degli argomenti illustrati dal Cnappc nel corso del procedimento.

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal