GOP E W&C SULL’EUROBOND INDESIT
Emissione da 300 milioni a cinque anni. Sull'operazione anche lo studio NautaDutilh
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners e White & Case sono gli advisor legali dell’emissione di Indesit Company di un eurobond quinquennale da 300 milioni, che si è conclusa oggi.
Il team di Gop. che ha seguito l’operazione per conto dell’emittente, è composto dai partner Richard Hamilton (in foto) per gli aspetti di diritto inglese e Marco Zaccagnini e Fabio Ilacqua per gli aspetti di diritto italiano, coadiuvati da Luca Lo Po’ per gli aspetti capital markets e Stefano Grilli e Marco Busia per gli aspetti tax.
All’interno di Indesit, il team legale è stato guidato dal general counsel Giuseppe Catalano con il senior legal advisor Mauro Del Noce.
White & Case ha assistito le banche Banca Imi, Bnp Paribas, Citigroup, Hsbc e Unicredit quali joint lead manager con un team guidato dai partner Michael Immordino,Ferigo Foscari e Nicholas Lasagna che ha compreso gli associate Valentino Belgioioso e Alessandro Picchi.
L’emissione ha una cedola fissa pari al 4,5% annuo e scadenza nell’aprile 2018. Le obbligazioni sono ammesse alla negoziazione nel mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo e sono inoltre garantite da Indesit Company Luxembourg S.A., una società controllata dall’emittente, assistita dallo studio NautaDutilh.
Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

