Assistiti per i profili legali da Giliberti TriscorniaF2i Fondi Italiani per le Infrastrutture e Marguerite hanno raggiunto un accordo con un gruppo di investitori per l’acquisto del 89,81% del capitale di MC- link, operante nel mercato dei servizi Ict, ad un prezzo per azione pari a euro 15,60 per un valore complessivo del capitale azionario della società di euro 50,5 milioni. 

F2i e Marguerite sono stati assistiti per i profili legali da Giliberti Triscornia con il name partner Alessandro Triscornia, il senior associate Gianluca Grazioli e l’associate Oscar Bianchi, e da Cassiopea Partners in qualità di advisor finanziario. Analysys Mason ha agito in qualità di consulente industriale mentre Kpmg ha condotto le attività di due diligence contabile e fiscale. 

Marguerite è stata inoltre assista da Linklaters con un team composto dal partner Giorgio Fantacchiotti e dalla managing associate Valentina Gariboldi.

Le parti venditrici sono state supportate da un team legale composto da Valli Mancuso con i name partner Andrea Valli a Marcello Mancuso, Gianni Origoni Grippo Cappelli con i soci Tomaso Cenci e Saverio Schiavone, Grimaldi con la socia Tiziana Del Prete e l’associate Marco Della Croce e Gullotta con il socio Fabio Gullotta.  L’advisor finanziario del venditore è stato Plus Value Consulting.

L’acquisizione avverrà per il tramite di 2i Fiber che, detenuta all’80% dal Secondo Fondo F2i e al 20% da Marguerite, è già proprietaria del 94,1% di Infracom. Il closing è previsto nella seconda metà del mese di settembre ed è subordinato al verificarsi di alcune condizioni sospensive tra cui l’approvazione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri. 


Notizia integrata il primo agosto 2017 alle ore 16.28:
si integra inserendo il ruolo di Linklaters
.