Vittorio Ardizzone (in foto) socio dello studio Galante e Associati, coadiuvati dagli associate Giovanni Giuliani, Daniele Magno, Massimo Serra e Adele Bova ha assistito Finanziaria Internazionale Alternative Investment Sgr nella prima operazione del Fondo Tyche, nuovo fondo immobiliare speculativo specializzato nell’investimento nel settore turistico alberghiero, con particolare riferimento a resort di lusso.

 
A conferire il complesso immobiliare, del valore di 21 milioni di euro, è stata l’azienda Agricola Castello di Monastero srl, assistita dal commercialista Andrea Chiaravalli. Il complesso, concesso in locazione alla Borgo Monastero Resort S.r.l., società appartenente a un gruppo specializzato nella gestione alberghiera, formerà oggetto di un intervento di riqualificazione finalizzato alla realizzazione di una struttura alberghiera di categoria lusso.  L’operazione è stata finanziata da MPS Capital Services S.p.A., assistita nell’occasione dall’ufficio legale interno.

Il Fondo Tyche è il settimo fondo immobiliare speculativo gestito da Finanziaria Internazionale Alternative Investment SGR S.p.A., società che ha avviato il primo fondo speculativo immobiliare italiano e che gestisce complessivamente asset immobiliari per un controvalore di circa 900 milioni di Euro.