Franzosi vince per Boss

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 01/06/2007
di  Amministrazione

Con decisione dell’aprile-maggio 2007 il Tribunale di Roma (giudice Gabriella Muscolo) ha accolto le domande della Hugo Boss A.G. (assistita dagli avvocati Mario Franzosi, Vincenzo Jandoli e Federica Santonocito – studio Franzosi Dalnegro – e Bruno Sassani), e conseguentemente ha inibito alla multinazionale Reemtsa, società del gruppo Imperial Tobacco Group, e produttrice tra l’altro delle Peter Stuyvesant, Davidoff, Ritzla, JPS, ecc., (assistita dall’Giovanni Guglielmetti -studio Bonelli Erede- e Cesare Persichelli) l’uso del nome BOSS per contraddistinguere sigarette.
A parere del Tribunale la riconosciuta notorietà del segno Boss della casa tedesca giusitifica la protezione del segno quando i prodotti del convenuto, anche se differenti (abbigliamento, da un lato – sigarette, dall’ altro), creano comunque un link (per usare il termine della Corte di Giustizia Europea) tra le due aziende.
La causa continua per la quantificazione del danno, ove il Tribunale ha disposto non solo un accertamento contabile ma anche una indagine di mercato sulla natura e l’ entità del turbamento del mercato di Hugo Boss.

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Mario Franzosi
Top Legal
Professionisti taggati
Giovanni Guglielmetti
Top Legal
Professionisti taggati
Federica Santonocito
Top Legal
Professionisti taggati
Cesare Persichelli
Top Legal
Professionisti taggati
Bruno Sassani
Top Legal
Professionisti taggati
Vincenzo Jandoli
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal