Edison ottiene l’ok della Commissione per Gnvi

La società, in qualità di parte notificante, è stata assistita da Gpa

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 07/02/2018
di  Amministrazione
canuti_alessandra.png

Con provvedimento del 5 febbraio 2018, la Commissione Europea ha dichiarato l’operazione di concentrazione consistente nell’acquisizione di Gas Natural Vendita Italiada parte di Edison compatibile con il mercato interno, ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del regolamento sulle concentrazioni e dell’articolo 57 dell’accordo See.

Edison, in qualità di parte notificante, è stata assistita da Gpa, con un team composto da Eugenio Bruti Liberati, Alessandra Canuti (in foto) e Lapo Barontini.

In particolare, la commissione ha ritenuto che la concentrazione non producesse effetti anticoncorrenziali, nè con riguardo alle integrazioni orizzontali, né relativamente a quelle verticali.

L’acquisizione era stata annunciata lo scorso ottobre. In quell’occasione la società era stata assistita da Paul Hastings.

 
Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal